Visualizzazione Stampabile
-
HELP! Frecce a LED
Ciao ragazzi,
ho voluto fare una furbata sostituendo tutte le 4 frecce della mia T509 con 4 frecce a LED comuni tipo queste acquistate su ebay
4 frecce a led universali nere per tutte le moto su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
Il problema è che come indicato da loro e da molti altri, ho sostituito anche il relè (o flasher sempre da questo venditore ebay) ma le 4 frecce mi rimangono accese tutte e 4 senza lampeggiare. Con il relè originale della moto neanche si accendono.
Che cavolo può essere? Qualcuno ha già affrontato il problema?
Grazie come sempre
-
Ciao, io ho messo le frecce a Led della rizoma, ma ho dovuto aggiungere un condensatore... a dire il vero ce ne volevano due (così mi hanno detto, 1 per quelle davanti e 1 per quelle dietro).... ma con entrambi non andavano (esattamente come senza) e con una vanno da Dio!!!
il condensatore costa circa 20 euri.
Preciso, ....io non ho fatto un "cippa lippa di niente" non ne sarei capace... ha fatto tutto il Concessionario.
-
Ho montato tempo fà delle frecce a led sul mio Monster600, rimanevano sempre accese, oppure scattavano troppo rapidamente. Ho ovviato al problema collegando in parallelo ai cavetti di uscita di ogni freccia delle resistenze da 10w (le trovi nei negozi di elettronica).
Il valore in ohm non lo ricordo, la moto ora è a casa, se vuoi ci posso guardare, ammesso che vadano bene anche per il tuo caso.
Cmq il gioco vale la candela, le frecce a led sono stupende così come il faro posteriore che ho montato.
ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trinità
Ho montato tempo fà delle frecce a led sul mio Monster600, rimanevano sempre accese, oppure scattavano troppo rapidamente. Ho ovviato al problema collegando in parallelo ai cavetti di uscita di ogni freccia delle resistenze da 10w (le trovi nei negozi di elettronica).
Il valore in ohm non lo ricordo, la moto ora è a casa, se vuoi ci posso guardare, ammesso che vadano bene anche per il tuo caso.
Cmq il gioco vale la candela, le frecce a led sono stupende così come il faro posteriore che ho montato.
ciao
Luca
Grazie mille Luca se puoi dare un okkio e non è troppo disturbo.
Cmq sembra proprio quello il problema anche leggendo queste info trovate con google
Frecce a LED
-
Citazione:
Albe76
il condensatore costa circa 20 euri.
azz...20€......io ho messo una resistenza per lato da 10w-8ohm con 2€
-
Citazione:
VonRichtofen
azz...20€......io ho messo una resistenza per lato da 10w-8ohm con 2€
:cry::cry::cry::cry::cry:
strano!!!! vuoi dire che.... per l'ennesima volta..... io sia stato "ciulato" con fiocchi e contro fiocchi!!
vaaaaaaaa beeeeeeene oooooooooooooooooooooooookei!
sigh
-
Citazione:
Albe76
:cry::cry::cry::cry::cry:
strano!!!! vuoi dire che.... per l'ennesima volta..... io sia stato "ciulato" con fiocchi e contro fiocchi!!
vaaaaaaaa beeeeeeene oooooooooooooooooooooooookei!
sigh
beh dipende da chi vai..tieni cmq presente che il costo dei componenti elettronici è davvero irrisorio,specie le resistenze.....
-
Ho montato anche io frecce a led e per farle funzionare devi mettere la resistenza in parallelo una per dx e una per sx
ciao
-
Vado a memoria...le resistenze dovrebbero avere il valore di 14,4ohm (legge di ohm=> R=V*V/P) , in commercio non le troverai di quel valore lì xkè hanno dei valori standard, perciò dovrai acquistarne 4 con un valore di resistenza il più vicino possibile ai 14ohm (legge di ohm=> R=V*V/P dove R è la resistenza da collegare alle frecce, P è la potenza dissipata dalle lampade delle frecce originali, normalmente sono da 10w, e V è la tensione di esercizio delle lampade stesse, cioè 12volt).
Dopo averle acquistate se vedi che l'intermittenza è ancora troppo veloce significa che le resistenze dovranno avere un valore R ancora più alto.
Sono stato spiegato?!?!?:cry:
Se riesco stasera cmq ci guardo
ciao
Luca
-
Citazione:
aletriple
IL VERSO!!!!
I led sono diodi... se inverti la polarità, non fanno passare corrente (non a caso vengono usati come raddrizzatori...)
Io montai 4 frecce a led sul gixxer senza cambiare null'altro, e a meno della velocità di lampeggio, andavano benissimo.
Se vuoi regolare la velocità, basta montare delle impedenze su ciascun circuito (DX e SX) che "ripristinano" le impedenze superiori delle lampadine che hai tolto (leggi le impedenze delle lampadine, e fai un calcolo di somma in parallelo).
MA SE NON SI ACCENDONO, controlla il verso...