FANNO LE PENTOLE E PURE I COPERCHI
La religione, come sanno benissimo i preti, che infatti fanno fuoco e fiamme per poterla insegnare ai bambini, è un'ipnosi infantile dalla quale poi è molto difficile riaversi. Molti intellettuali umanisti, poi, non hanno assolutamente l'abitudine al ragionamento e sono facili vittime di suggestioni mitologiche: d'altronde, se uno crede che i miti letterari siano interessanti e importanti, si trova ormai vicino alla religione, che altro non è che "un ramo della letteratura fantastica", come diceva Borges.
...e allora...io che NUN credo alle favole mi DIMANDO:rolleyes:
PIRICHE':
il vaticano intasca ogni anno 9 MILIARDI €.dallo stato italiano..........
GRAZIE a:
OTTO x MILLE...che non e' affatto destinato ad opere di carita' come la
pubblicita' cerca di farci credere.......le stesse fonti ufficiali CEI...ammettono
che..................................................................................
SOLO IL VENTIPERCENTO...viene destinato a presunte:rolleyes: opere di
bene..........il restante 80..se ne va per spese di culto:laugh2:...e stipendi
vari:wacko:..................................................................................
oltre all' 8xmille....parecchi milionucci...vanno via dalle nostre tasche per:
pagare gli insegnanti di religione....
fornitura servizi idrici....
:laugh2::laugh2:e' risaputo che ci avevano un debito de 44 milioni cor
comune de Roma....ma gli hanno fatto quarche leggina pe' fallo paga' ai
contribuenti:tongue:
...assunzione in ruolo ... degli insegnanti preti....quanno ce stanno 'na marea de precari...LAICI e non...
...stipendi...cappellani militari...
...previdenza clero...
costruzione edifici di CULTO....ce n' hanno gia' 90000 iciesenti....
...agevolazioni fiscali regime iva...........per 59000 enti ecclesiastici.........
TUTTO CIO' EQUIVALE A MEZZA FINANZIARIA..........................
e allora....CARI FEDELI...CARI CREDENTI...nun sarebbe piu' giusto....
che 'sto CARROZZONE de DON ABBONDIIIIIII...sia mantenuto DA CHI CCE CREDE???????????:demon::risate2: