Visualizzazione Stampabile
-
aiuto per la posta....
da sempre leggo la posta sul sito del mio provider (per avere la possibilità di leggerla ovunque io mi trovi e con qualsiasi pc) ma per problemi legati anche allo spazio concesso (mi tocca cancellare frequentemente le vecchie mail) mi piacerebbe configurare outlook (che tra l'altro è già sincronizzato col palmare) per scaricare in automatico tutta posta ogni volta che accedo alla rete.....
SI PUO' FARE????.....
non sono un genio in materia quindi se è un'operazione semplice vorrei che qualche buon'anima mi desse delucidazioni in merito altrimenti porterò il pc al centro tecnico che conosco (ma che sai quando inizia ma non quando finisce.....)
-
Si puo' fare ...
condizione necessaria imposta dai provider è che devi avere la posta con chi ti da il servizio adsl ... mi spiego : se hai la posta libero devi avere la posta con libero ... se hai alice devi avere la posta di alice o tin ... etcetc
(si puo' fare anche se le condizioni non sono rispettate ma serve un programmino in piu' )
Cmq ti servono solo i parametri della tua posta :
POP
SMTP
INDIRIZZO DI POSTA
USER
PSW
I primi due li trovi cercandoli con google : es. pop smtp ,alice ....
in.alice.it out.alice.it
l'gli altri liconosci già ..
Apri Outlook ti chiede se vuoi configurare la posta ... scegli account pop3
riempi i campi ( con i dati sopra ) clikki fine ...
e d è tutto fatto ...:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
se cerchi google troverai sicuramente la configurazione passo per passo per outlook del tuo provider..