Visualizzazione Stampabile
-
Un altra fregatura
Oggi sono andato all' ACI convinto di poter rottamare la targa del CBR per poterlo sistemare tranquillamente o venderlo a pezzi senza dover pagare il bollo e sorpresa mi dicono che non è più possibile, che ora la moto va portata direttamente dallo sfasciacarrozze e sarà lui in seguito ad effettuare come da legge la rottamazione del mezzo.
Ora mi chiedo ma se 2 anni fa avevo rottamato le targhe della mia macchina per venderla ad un francese perchè ora è cambiata la legge, che cavolo ci perde o guadagna sto c...o di governo? I soldi del bollo? Ma sono così morti di fame?
A me sembra un ulteriore presa per il culo del governo.
-
A me tre settimane fa hanno detto che si può ancora però devi fare una restituzione delle targhe per vendita all'estero o per radiazione del mezzzo non per rottamazione.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paleo
Oggi sono andato all' ACI convinto di poter rottamare la targa del CBR per poterlo sistemare tranquillamente o venderlo a pezzi senza dover pagare il bollo e sorpresa mi dicono che non è più possibile, che ora la moto va portata direttamente dallo sfasciacarrozze e sarà lui in seguito ad effettuare come da legge la rottamazione del mezzo.
Ora mi chiedo ma se 2 anni fa avevo rottamato le targhe della mia macchina per venderla ad un francese perchè ora è cambiata la legge, che cavolo ci perde o guadagna sto c...o di governo? I soldi del bollo? Ma sono così morti di fame?
A me sembra un ulteriore presa per il culo del governo.
lo avevo detto io tempo fa che era cosi'!!!...comunque credo che abbiano preso questa iniziativa, perchè spesso i mezzi restavano in circolazione!! soprattutto le moto da fuoristrada!!
-
si puo radiare x esportazione,consegni le targhe il cdp e il libretto e viene demolita.
se te bbeccano pero in italia che la trasporti ti incaprettano!!!
x cui o da na parte(bollo) o dall'artra(multa) sempre nel deretano ce lo mettono!:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedcane
si puo radiare x esportazione,consegni le targhe il cdp e il libretto e viene demolita.
se te bbeccano pero in italia che la trasporti ti incaprettano!!!
x cui o da na parte(bollo) o dall'artra(multa) sempre nel deretano ce lo mettono!:mad:
Esetto!!! :oook::oook::oook:
-
-
se le inventano di tutte.....per pelarci fino all osso :(
-
Io lo scorso anno ho demolito la targa della mia vecchia moto per venderla all'estero, ma non c'è stato alcun problema, perchè non provi ad andare in un'agenzia di quelle che fanno le pratiche auto e moto per sentire cosa ti dicono??? Secondo me puoi farlo tranquillamente, dovrai solo comunicare che fine farà il mezzo a cui demolisci la targa.
-
Il problema è che il bollo non è più una tassa di circolazione ma una tassa di possesso quindi se tu restituisci le targhe per venderla all'estero non devi più pagare il bollo perchè non è più in tuo possesso il mezzo.
Ma se ti trovano con un mezzo senza targa con regolare restituzione ti daranno la multa poer mancato pagamento della tassa di possesso perchè tu il mezzo ce l'hai ancora.
Questo in teoria poi dipende sempre chi trovi!! La classica elasticità mentale.....
-
un parere..? si può fare si può fare ...qui lo fanno ancora...poi chissà