chiedo consigli in merito ................uso stradale sportivo+ qualke scappata spero in pista:wink_:.........
warst e von qualke consiglio?????
grazie anticipatamente a tutti
Visualizzazione Stampabile
chiedo consigli in merito ................uso stradale sportivo+ qualke scappata spero in pista:wink_:.........
warst e von qualke consiglio?????
grazie anticipatamente a tutti
carbon lorainne sbk 5!!!!gran pastiglie!!
quoto!!!
io invece vorrei cambiare l'olio dei freni.....consigli su ottimi prodotti????putoline???silkolene???
rimanendo sul dot4 perchè il dot5 corrode gli o-ring.
silkolene dot 4 PRO..ha caratteristiche simili al dot 5 pur rimanendo un dot 4..
Scegli pure tra le solite Brembo, Corbon Lorraine, Braking, SBS ecc ecc.
Scegli tu in base al prezzo e ai tuoi gusti personali, ma mi raccomando, stai alla larga dalle pasticche racing, quelle da pista, perchè paradossalmente non frenano una cippa visto che su strada non sono abbastanza sollecitate e non raggiungono e mantengono le temperature in cui lavorano bene e ti può capitare ad esempio di fare una frenata di emergenza e di trovarti senza mordente. :cry:
Io mi sono trovato bene sia con le Brembo che con le SBS, ma anche le altre sono valide.
Io mi associo a Mitya consigliando la Carbone Lorraine, mia fornitrice ufficiale da quando vado in moto :D
Se giri più per strada ti consiglio di provare la mescola A3+, meno "estrema" della SBK5, ma con differenze minime nella potenza e nella modulabilità della frenata e, soprattutto, temperature di esercizio più basse.
Stesso consiglio per l'olio, Silkolene dot4 pro.
Come consiglio finale, posso dirti di mettere ovviamente dell'olio comprato nuovo, quindi da un contenitore ben sigillato, e fare l'operazione in un ambiente poco umido: le pastiglie sinterizzate scaldano molto, se c'è un po' di condensa nell'olio poi dopo qualche mese lo avvertirai durante la frenata.