Forse banale come domanda, ma secondo voi che durata ha (in sicurezza) un casco ARAI da 600 euro, tenuto in buone condizioni, senza troppi urti ma solo con una piccola caduta dalla sella?:cry:
Visualizzazione Stampabile
Forse banale come domanda, ma secondo voi che durata ha (in sicurezza) un casco ARAI da 600 euro, tenuto in buone condizioni, senza troppi urti ma solo con una piccola caduta dalla sella?:cry:
Nel manuale d'uso della shoei c'è scritto che è bene cambiare casco dopo 5 anni di utilizzo non so se per l'arai vale lo stesso.
io ne avevo sentito parlare, soprattutto per il fatto che i materiali usati perdono parte delle caratteristiche primarie che garantiscono la qualità del casco... però non ci credo molto .... oltre allo shoei patriot, preso 6 mesi fa, ho un fm da 6 anni e va ancora bene, nonostante le varie botte qui e li....
dipende dal materiale ovviamente
esatto... ad esempio quelli made in ciaina durano in media dai 9 ai 10 giorni e qualche ora.... gli altri un pochino di più..............................
Quando ho letto il tuo post sono rimasto così: :blink::blink:
Io e mia moglie abbiamo due Arai rx7 un Hayden replica e un Haga replica... e se dopo 5 anni devo buttarli vado da chi ce li ha venduti e glieli finisco in testa....:dry:
no, ho controllato sul sito dell'Arai.... quella di cui parli tu credo sia la garanzia che ti danno... cmq.. puoi controllare qui:
BER Racing Italy - Perché scegliere un Arai?
:wink_:
eventualmente credo ce siano gli interni che hanno una durata per questioni di usura ad indossarli , poi magari uno dopo 5 anni cmq si stufa e ne prende uno nuovo.
I 5 anni indicati credo sia la garanzia che da ARAI.
si, anche perchè non credo che un casco di 800€ sia da buttare dopo 5 anni altrimenti la prossima volta lo prendo da 250€:cry: