Qualcuno se dirmi se l'anodizzazione della pistra superiore di color nero rende la pistra stessa soggetta a mille strisciate delle chiavi durante la corsa.
Vale la pena? si striscia cosi facilmente?
Qualcuno l'ha mai anodizzata?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno se dirmi se l'anodizzazione della pistra superiore di color nero rende la pistra stessa soggetta a mille strisciate delle chiavi durante la corsa.
Vale la pena? si striscia cosi facilmente?
Qualcuno l'ha mai anodizzata?
Grazie
Conosco sia chi le ha anodizzate sia chi l'ha verniciata, però un ottimo metodo per evitare gli strisciii è provare ad usare un portachiavi in gomma e la sola chiave, metodo efficace e poco costoso lo uso da anni senza controindicazioni......:laugh2::laugh2:
Al max un piccolo pezzettino di adesivio trasprente intorno al blocchetto.
L'anodizazione nera è molto delicata....se non fai quella dura che si usa su foderi forcella ti dua un giorno.
Prova verniciare a polvere.
Esatto, verniciare a polvere a mio avviso e' la cosa migliore. Io le ho anodizzate le piastre e devo dire che dopo poco piu' di un anno ad essere proprio pignoli dovrebbero essere rifatte.
Ok grazie, oggi provo a chiedere il prezzo della verniciatura a polvere!
Per il portachiave in gomma sono già a posto!
Io le ho provate tutte e due:
Anodizzazione: nel mio caso la piastra superiore della Bonneville (credo che il tipo di alluminio sia lo stesso ) ha preso un colore scuro ,non completamente nero, con riflessi tendenti al verde scuro, ossia orribile!!! Mi hanno spiegato che dipente dal tipo di lega di alluminio e dalla perizia del tecnico che fa il bagno anodizzante, siccome fanno un bagno unico per molti pezzi diversi tra loro il rischio che non venga un bel lavoro è elevato.Costo 35 euro.
Verniciatura a polvere: nessun problema, è più resistente ai piccoli graffi ed è economica , ho speso 15 euro x piastra e 20 per il parafango posteriore.E' un pò meno bella visivamente di una piastra anodizzata industrialmente ,ossia non da un piccolo artigiano, ma questo è un mio parere, ad altri piace egualmente.
La verniciatura a polvere la fanno anche le ditte che producono caloriferi.
Ciao.
Marco