Visualizzazione Stampabile
-
consiglio VELOCE
Ciao a tutti, mi affido a voi... Sono paurosamente attratto dalla CORSARO VELOCE, soprattutto dopo averla vista al BIKE EXPO di Padova. Non l'ho mai provata, non sono a conoscenza di pro e contro ma mi ha sedotto... Ho ricevuto un'offerta interessante ma dovrei rinunciare alla mia amata SPEED....... accetto consigli!!!
-
-
-
io sono come Rocco...le ho provate tutte 1, 2, 3, 4 cilindri!!ma il migliore è sempre il 3!!!
E poi 14.000 € per una Moto Morini?!decisamente troppi secondo me anche se la componentistica è buona (termignoni, ecc.)....
-
da retta, provala, valutala, pentitene! :D
-
ciao giuli...anche io sono rimasto colpito da quella moto e ho fatto strani pensieri anche io....pero' sinceramente 14000 petardi per una moto cosi sono tantini...ok morini moto di prestigio,motore che spinge come un treno merci,pero'..restano tanti..non ti nascondo che se li avessi..la comprerei..:biggrin3::biggrin3:
-
ok ti ha sedotto...ma poi?
sicuramente allettante, ma la speed è sinonimo di classe e non stufa e non passa mai!
decisamente speed, poi l'ho provata, motore ottimo, telaio ok, ma il bicilindrico con quei cavalli stanca da dio.
-
A detta di molti dopo averla provata e' un mostro, di piu' non posso dirti pero' perche' non l'ho provata.
-
eh eh..ancillotto...li è un discorso lungo e complesso...dipende sempre da come usi la moto tu...chiaro: la speed è una moto grandiosa e diciamo alla "moda" la morini è una moto di "nicchia" non per molti (diciamo che è dedicata a chi ha sempre amato questo marchio)...140 cv in un 1200 non sono poi cosi tanti...anche perchè secondo me sono distribuiti bene e sopratutto lineari...è un bicilindrico poderoso e mai stanco...monta "marzocchi" anteriormente e un "sachs" post...brembo serie "oro"..ecc.... tutti componenti di un certo valore e affidabilita'..anche perchè "morini" non è nata l'altro giorno..ha sempre fatto moto gia dal dopo guerra. nei famosi anni 70 ha rivoluzionato il mercato con la mitica 3 1/2...a quel tempo esistevano solo moto inglesi e italiane...è come tornare alle origini...altra moto che mi attira molto e la benelli,il nuovo 3 cilindri..moto interessante...pero' poi è sempre il cuore che ti porta al fatidico passo...il corsaro mi piacerebbe provarla,perchè a vederla cosi mi trasmette sicerezza e stabilita'..è una moto che sa il fatto suo....P:S se per te 140 per un 1200 sono tanti,in un 1000 (vedi R1) 180 sono giusti? e sopratutto sfruttabili? :biggrin3:
-
Provata:dry::dry::dry:
i difetti riscontrati:
-alta si tocca veramente al pelo (io sono alto 1.77)
-impostazione di guida scomoda
-le pedane di serie sono veramente avanzate e puntano sulle gambe nelle manovre da fermo rese già difficili dall'altezza della moto
-il motore scalda addirittura più di quello della speed (non pensavo fosse possibile...........:blink:) quando fa caldo e quasi impossibile sopportare gli sbuffi del motore soprattutto a basse andature.
i pregi:
gran bel motore....... ma pur sempre un bicilindrico che no mi ha mai appassionato eccessivamente
Se la scelta fosse la mia direi speed forever:coool:
Ma ti consiglio comunque di provarla per valutare direttamente