Visualizzazione Stampabile
-
fax-simile
Chiedo aiuto:
Giunto ormai al pensionamento il mio caro e buon vecchio fax a carta termica, senza pormi molti problemi, mi sono recato presso un rivenditore di elettrodomestici per rimpiazzarlo! Ok, lo sapevo che ormai avrei dovuto comprarne uno a carta comune e la caso mi stava bene! Ma il problema č un'altro...
O spendo 60-70 euro e compro un getto d'inchiostro che a detta del negoziante fa 300 copie e poi devo riacquistare una cartuccia da 30 euro circa! O spendo la stessa cifra per uno a "pellicola" il quale fa ancora meno copie ed una ricarica costa sui 20 euro. Oppure devo prenderne uno laser che costa 250 euro circa, mi fa 1000 copie e la cartuccia di ricambio costa 80 euro!
Premessa: Mi arriveranno 5 pagine al giorno
Domande: Che mi consigliate?
Considerazioni: Ma quanto caspita costa ricevere un fax? :ph34r:
-
vai di samsung sf-365tp , controlla nel sito.
-
Solitamente x un uso NON professionale un fax a getto d'inchiostro puņ andare bene, costa poco ma spendi d+ con l'inchiostro poi,
con il laser risparmi con la spesa di toner e hai un prodotto + affidabile.
Il fax laser č + professionale, perņ x come sono calati i prezzi dei fax negli ultimi anni potresti anche prendere un laser e il toner sappi che puņ arrivare a fare anche 3000 stampe (a seconda del tipo di documenti che ricevi ovviamente).
:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giampippi
Chiedo aiuto:
Giunto ormai al pensionamento il mio caro e buon vecchio fax a carta termica, senza pormi molti problemi, mi sono recato presso un rivenditore di elettrodomestici per rimpiazzarlo! Ok, lo sapevo che ormai avrei dovuto comprarne uno a carta comune e la caso mi stava bene! Ma il problema č un'altro...
O spendo 60-70 euro e compro un getto d'inchiostro che a detta del negoziante fa 300 copie e poi devo riacquistare una cartuccia da 30 euro circa! O spendo la stessa cifra per uno a "pellicola" il quale fa ancora meno copie ed una ricarica costa sui 20 euro. Oppure devo prenderne uno laser che costa 250 euro circa, mi fa 1000 copie e la cartuccia di ricambio costa 80 euro!
Premessa: Mi arriveranno 5 pagine al giorno
Domande: Che mi consigliate?
Considerazioni: Ma quanto caspita costa ricevere un fax? :ph34r:
usa quello del pc scarichi le pagine e stampi solo quelle che ti servono in piu ti rimangono in memoria
-
Io ho aperto un fax virtuale su Tiscali: a ricevere non costa nulla e non devi nemmeno essere collegato perchč ti arriva sulla casella e-mail. Ti viene solo richiesta l'apertura di un account in Tiscali, che č gratuito. Ti danno un numero e puoi ricevere e spedire da subito.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
90 beuro di fax e 40 di cartuccia! Se questa č la soluzione prenderņ questo!
PS: Quante copie farai?
Citazione:
DocHollyday
Io ho aperto un fax virtuale su Tiscali: a ricevere non costa nulla e non devi nemmeno essere collegato perchč ti arriva sulla casella e-mail. Ti viene solo richiesta l'apertura di un account in Tiscali, che č gratuito. Ti danno un numero e puoi ricevere e spedire da subito.
Lo farei volentieri ma purtroppo mi arrivano fax nel mio ormai vecchio numero telecom!
-
mi dispiace amico, non ti posso aiutare, ma visto quanto costano i fax e le cartucce, quando ti finisce la cartuccia, butti anche il fax e te ne compri uno nuovo!:biggrin3:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
ma quante copie ne fa con la cartuccia?
io sto cercando un fax indipendente-copiatrice-stampante (per le foto) e cosa mi consigliate?
-
Se hai il computer puoi installarti un software fax, cosi li ricevi via email...
Piu' economico di cosi....!!!
Ciao
-
io preferirei un fax indipendente anche a pc spento...quindi un apparecchio...:)