Visualizzazione Stampabile
-
cazzata o paranoia?
Dunque, probabilmente riderete di questo post, e (spero) anche io fra un po. Questo pomeriggio, mentre rincasavo a bordo della mia daytona (avevo appena aperto il cancello per entrare), mi si avvicinano due signori (ben vestiti) ed una sciura, che mi fanno alcune domande riguardo ad eventuali affitti box o posti auto nel mio condominio. Io gli ho detto che da me non lo sapevo, ma che poco più avanti credo gli affittassero. Dopo aver tergiversato un po (con cose del tipo "ma é sicuro perché io credevo/sapevo/mi han detto" etc.), la sciura mi fà: "ma questa bella motocicletta, lei la tiene in cortile così, completamente allo scoperto?". Io, da perfetto idiota, le rispondo "Sì, ma tanto é legata ed assicurata". Dopo di che mi domanda della marca etc. e poi se ne vanno...
Ora, probabilmente erano davvero quello che sembravano, e io sono solo un paranoico (d'altronde, per quanto riguarda i furti di moto purtroppo ho motivo di esserlo), ma mi é rimasto il dubbio di avergli svelato cose che forse era meglio tacere... Che dite? Sapete di furti fatti in questa maniera? O mi conviene semplicemente mettere il cuore in pace?
-
beh nei prossimi giorni per sicurezza potresti tenerla al chiuso e ben bloccata...
-
azz sei fatto ........stanotte monta di guardia alla "piccola" ed il primo che si avvicina, nel dubbio ...... spara!!!
-
non so se sono paranoico anch'io ma il dubbio viene.....poi magari sono solo quello che sembravano chi lo puo dire?
per precauzione metti doppia catena con sirena:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JL.
beh nei prossimi giorni per sicurezza potresti tenerla al chiuso e ben bloccata...
Potessi tenerla al chiuso, lo avrei già fatto (anche se nemmeno quella purtroppo é una garanzia)... Bho, magari domani comprerò una catena aggiuntiva, che ormai la mia comincia a fare le bizze.
-
Citazione:
maverick65
azz sei fatto ........stanotte monta di guardia alla "piccola" ed il primo che si avvicina, nel dubbio ...... spara!!!
:laugh2:
Esagerato!
Apparte gli scherzi, di sicuro è una paranoia tua, chi ruba una moto di solito si apposta per controllare i movimenti del possessore, studia come e dove la lasci abbandonata per ore e colpisce quando sa che è tranquillo.
Certo che tutto può essere, ma mi sembra davvero particolare come tecnica per fare dei furti, anche perchè in fondo tu hai visto (e ti ricordi) sia lei che gli altri personaggi, e cercarli potrebbe essere relativamente facile.
-
Citazione:
maverick65
ma vaaaaaaaa....basta che la chiudi nel box con una bella catena tutta intorno e un cecchino alla finestra...
-
vuoi fare una stronzata?
dato hce la metti in cortile non c'è modo di nascondere li vicino (magari dietro un cespuglio o cose del genere) un monitor dei bimbi con una prolunga???
il monitor capta anceh il rumore delle mosche!!!!!!!
magari per un paio di sere il tempo ceh ti rassereni.
se io avessi la moto in un box lontano da casa mia lo farei al volo...farlo fuori è un tantino più complicato ma almeno ti fa dormire sogni tranquilli!
-
Citazione:
dj crush
vuoi fare una stronzata?
dato hce la metti in cortile non c'è modo di nascondere li vicino (magari dietro un cespuglio o cose del genere) un monitor dei bimbi con una prolunga???
il monitor capta anceh il rumore delle mosche!!!!!!!
magari per un paio di sere il tempo ceh ti rassereni.
se io avessi la moto in un box lontano da casa mia lo farei al volo...farlo fuori è un tantino più complicato ma almeno ti fa dormire sogni tranquilli!
In effetti a questo avevo pensato anche io... Mi sà proprio che mi informerò nei prossimi giorni.
Grazie a tutti delle dritte, e delle rassicurazioni (<-- a questi ultimi andrà l'onere di ripagarmi la moto, nel qual malauguratissimo caso dovesse "scomparire" :tongue::biggrin3:)
-
Citazione:
Loyo
Potessi tenerla al chiuso, lo avrei già fatto (anche se nemmeno quella purtroppo é una garanzia)... Bho, magari domani comprerò una catena aggiuntiva, che ormai la mia comincia a fare le bizze.
io direi che le moto vanno tenute chiuse nel box-garage chiamali come vuoi visto x la facilità che ci vuole x prenderla.
a mio avviso è meglio che cerchi un garage almeno sei sicuro.