Visualizzazione Stampabile
-
Scadenza assicurazione
Mi è scaduta l'assicurazione a natale(la prima rata,ho l'ass semestrale)ad oggi non ho ancora pagato perchè il tempo era una merdaccia e non la volevo rinnovare prima di marzo,oggi mi è arrivata una lettera dall'assicurazione che dice
Gentile assicurato le ricordiamo che a oggi risulta scaduta la rata di premio dell'assicurazione
onde evitare ulteriormente l'interruzione della copertura assicurativa la invitiamo a saldare la rata in calce qualsiasi problema ci possa essere la preghiamo di avvicinarsi presso i nostri uffici,ONDE EVITARE IL SOLLECITO DELLA DIREZIONE TRAMITE LEGALE
ECC ECC
Mi chiedo ,ma che cazzo vogliono,l'assicurazione non sono libero di pagarla quando voglio??????
la moto è al sicuro e non può provocare danni a nessuno non la porto fuori da casa e non la uso,perchè mi devono obbligare a pagarla???????
se rinnovo oggi la data di ass parte da oggi o sempre da natale?????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Mi è scaduta l'assicurazione a natale(la prima rata,ho l'ass semestrale)ad oggi non ho ancora pagato perchè il tempo era una merdaccia e non la volevo rinnovare prima di marzo,oggi mi è arrivata una lettera dall'assicurazione che dice
Gentile assicurato le ricordiamo che a oggi risulta scaduta la rata di premio dell'assicurazione
onde evitare ulteriormente l'interruzione della copertura assicurativa la invitiamo a saldare la rata in calce qualsiasi problema ci possa essere la preghiamo di avvicinarsi presso i nostri uffici,ONDE EVITARE IL SOLLECITO DELLA DIREZIONE TRAMITE LEGALE
ECC ECC
Mi chiedo ,ma che cazzo vogliono,l'assicurazione non sono libero di pagarla quando voglio??????
la moto è al sicuro e non può provocare danni a nessuno non la porto fuori da casa e non la uso,perchè mi devono obbligare a pagarla???????
se rinnovo oggi la data di ass parte da oggi o sempre da natale?????
se hai un contratto annuale NON sei libero di pagarla quando vuoi, ma alla scadenza, se intendevi sospenderla per un periodo dovevi comunicarlo alla tua agenzia.
-
esatto.
una cosa è il pagamento, che può essere annuale o a rate.
un'altra cosa è la sospensione del periodo assicurativo, che avviene (nel mio caso) dal momento in cui lo comunico alla compagnia
-
A meno che tu non abbia una polizza temporanea .... :rolleyes:
-
Citazione:
Python
se hai un contratto annuale NON sei libero di pagarla quando vuoi, ma alla scadenza, se intendevi sospenderla per un periodo dovevi comunicarlo alla tua agenzia.
da assicuratore quoto!!
e in più ti dico che il periodo riparte da natale
-
Citazione:
sfreer
da assicuratore quoto!!
e in più ti dico che il periodo riparte da natale
ok vado a pagare
vorrei precisare che non volevo recuperare giorni o chissa che,solo non usando la moto non mi sono preoccupato di rinnovare
adesso mi tocca va beh un mese prima dei piani va beh
vi faccio sapere cosa mi dice adesso mi faccio mettere l'opzione x staccarla quando voglio
-
Citazione:
Medoro
ok vado a pagare
vorrei precisare che non volevo recuperare giorni o chissa che,solo non usando la moto non mi sono preoccupato di rinnovare
adesso mi tocca va beh un mese prima dei piani va beh
vi faccio sapere cosa mi dice adesso mi faccio mettere l'opzione x staccarla quando voglio
Ok Medoro, ma come altro assicuratore ti dico che non tutte le compagnie consentono la sospensione di un contratto anche se è di tipo annuale e non temporaneo:cry::wink_:
Ad ogni modo hai fatto bene a fare un contratto di durata annuale.....perchè negli anni a differenza delle polizze per auto vedrai una riduzione del premio.A titolo di esempio ti dico che 6 anni fa ho fatto ad un amico con Bmw 1000 una polizza nuova......solo rc.......beh oggi sta pagando solo Rc 182.00 all'anno!!.....vedrai.....con un po di pazienza le cose miglioreranno!
hs
-
Citazione:
hummerspeed
Ok Medoro, ma come altro assicuratore ti dico che non tutte le compagnie consentono la sospensione di un contratto anche se è di tipo annuale e non temporaneo:cry::wink_:
hs
Era chiuso apre alle 16:30 devo riandare,buono a sapersi,speriamo che lui la faccia,è la milano assicurazione divisione la previdente sapete qualcosa??????
cmq io chiedo se mi dice che non si può pago questa,poi a giugno quando scade non rinnovo e cambio da un altra
-
Citazione:
Medoro
Era chiuso apre alle 16:30 devo riandare,buono a sapersi,speriamo che lui la faccia,è la milano assicurazione divisione la previdente sapete qualcosa??????
cmq io chiedo se mi dice che non si può pago questa,poi a giugno quando scade non rinnovo e cambio da un altra
Mi informo e ti faccio sapere....io sono Unipol e noi non la facciamo.....forse e dico forse Generali la fa!
hs
-
Ok tutto fatto il mio assicuratore anzi la mia assicuratrice bella zozzona,mi ha detto che la lettera non è stata spedita da lei ma dall'alto,cmq ha annullato tutto non mi ha fatto pagare l'ass e mi ha detto quando voglio andare a pagare di andare che me la fa partire dal giorno che vado,senza perdere la classe e che mi aggiunge l'opzione x poterla staccare devo aggiungere 12€
meglio cosi almeno una bella nota o qualcuno che ti viene incontro