Visualizzazione Stampabile
-
Motore ad olio fritto
Sto seguendo rai3 regionale
questi 2 ragazzi di iglesias hanno una macchina(punto) che al posto del diesel va ad olio di frittura utilizzato(semplicemente lo filtrano:biggrin3:) hanno gia fatto 180000 km nessun prob,emissini di co2 praticamente nulla e polveri sottili meno della metà di un diesel normale
nessuna modifica al motore se la macchina è un vecchio diesel e una modifica che non ho capito x i nuovi common rail
questi 2 pazzi si fanno il giro dei ristoranti e locali vari x ritirare l'olio usato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
si,peccato che in italia se ti beccano con l'olio anzichè diesel,ti danno 7000euro di multa e una condanna per frode!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
si,peccato che in italia se ti beccano con l'olio anzichè diesel,ti danno 7000euro di multa e una condanna per frode!
ti beccano hanno appena fatto un servizio in tv e poi la punto ha una scritta gialla sui latti della macchina con un girasole:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Rickystyle
strano... se in italia fai qualcosa che non rientri soldi allo stato vai in galera.
Hanno appena datto che tasserano anche gli assegni... ogni assegno staccato costerà 1,5€ di commissione...
questa mancava!!
-
l'anno prossimo ci tassano pure le scoregge
-
Citazione:
ilgianlu
l'anno prossimo ci tassano pure le scoregge
Mi sembra giusto , essendo metano potremmo usarlo per andare in giro in macchina:laugh2:
-
non potremo nemmeno cagare perchè produciamo biomassa..
-
Citazione:
Medoro
ti beccano hanno appena fatto un servizio in tv e poi la punto ha una scritta gialla sui latti della macchina con un girasole:biggrin3::biggrin3:
Prescindendo da considerazioni tecniche, temo proprio Rickystyle abbia ragione sull'illegalità della cosa...
-
Io quando ci fu lo sciopero dei camionisti, non so se vi ricordate, rimasi senza una goccia di gasolio, quindi volli provare l'olio di colza nella mia Lybra 1.9 jtd.
ne misi circa 12 litri e devo dire la verità, in quanto a prestazioni non notai nessuna differenza, se non fosse che cominciavo a sentire il catalizzatore che faceva un rumore strano, tipo un rumore elettrico, come se ci fosse stato un cavo dell'alta tenzione nella marmitta.
Alchè mi cagai addosso e il giorno dopo andai a fare un pieno di blu diesel.
adesso la macchina va bene, però preferisco metterci il carburante per cui il motore a gasolio è stato creato! Con l'olio di colza risparmi e vero! ma poi quando devi chiamare gli inniettori?!
-
Citazione:
framasotti
però preferisco metterci il carburante per cui il motore a gasolio è stato creato! Con l'olio di colza risparmi e vero! ma poi quando devi chiamare gli inniettori?!
beh il motore diesel è stato inventato dall'omonimo inventore proprio per funzionare ad olio di arachidi,il gasolio è venuto dopo,molto dopo......chissà perchè poi Diesel è morto in circostanze mai chiarite.Mah.....
Cmq un ambulante che abita vicino a me da anni usa olio fritto recuperato dai ristoranti nel suo Fiat Ducato.....unico problema:lascia odore di patatine fritte quando passa:D