Visualizzazione Stampabile
-
CHE FIGATAAAAA
Ragazzi ieri mattina ho fatto una cosa che sognavo da anni: MI SONO BUTTATO DA UN AEREO.... col paracadute s'intende!!!
Un'esperienza molto particolare perchè completamente diversa da ciò che mi aspettavo. Chiaramente, non avendo il brevetto, l'ho fatto in "tandem" ossia attaccato all'istruttore, da quota 4500 metri :wacko: e la sensazione non è stata di vuoto ma di sospensione... è come se ci fosse stato un getto d'aria a tenermi sospeso! In realtà a circa 250km orari (la velocità durante la caduta libera) c'è una tale pressione esercitata dall'aria contro il corpo, che si ha la sensazione di galleggiare!
Veramente una bella esperienza... consigliatissima a chi piacciono le emozioni forti! :wink_:
-
Troppo forte, è un'esperienza che mi piacerebbe provare ... anche il parapendio mi attira molto ...
-
cavolo lo volevo fare anche io e proprio il fatto di essere in tandem mi sembrava una cazzata e non l'ho mai fatto
dimmi dimmi
-
fighissimo !!!!
una curiosita... quanto costa ???
-
A ma c'è ancora qualcuno che non l'ha fatto? :tongue:
Scherzo, da provare almeno una volta nella vita! Io purtroppo non mi sono goduto a pieno l'emozione, arrivo da vari lanci col bungee-jumping (molto più estremo), quindi ero "quasi" rilassato in aereo, in confronto ai miei amici "verginelli"...
Resta comunque una delle emozioni più belle che si possano provare!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
daytona4ever
fighissimo !!!!
Se non ricordo male costava 150€ il lancio in tandem e 210€ con ripresa video del lancio. Ma sono prezzi del 2003, chissà quanto costa ora...
-
dovrei trovare qcno con cui andare... ma dei miei amici nessuno farebbe una cosa simile. non so perche. :blink:
-
Citazione:
Python
Troppo forte, è un'esperienza che mi piacerebbe provare ... anche il parapendio mi attira molto ...
Si, anche a me attira il parapendio, anche se manca della parte più emozionante: quel minuto e mezzo di caduta libera!
In futuro ho intenzione di provare anche quello comunque.
Citazione:
Medoro
cavolo lo volevo fare anche io e proprio il fatto di essere in tandem mi sembrava una cazzata e non l'ho mai fatto
dimmi dimmi
Mah, ti dirò che anche a me non faceva impazzire l'idea di non essere solo durante il lancio, ma alla fine ti assicuro che essendo agganciato davanti all'istruttore, durante il volo ti ritrovi sotto di lui, quindi non vedi nulla tra te e il vuoto e te lo godi al 100%.
Quando arrivi a terra hai il sorriso stampato per due ore!
Citazione:
daytona4ever
fighissimo !!!!
Io l'ho fatto a Casale Monferrato (AL), li costa 160€, che diventano 200€ se vuoi il filmato (che chiaramente ho voluto). Se ti fai fare il filmato un altro istruttore si butta con te e ti filma durante tutta l'operazione tramite la telecamera che ha sul casco...! :wink_:
Citazione:
-Johnny-
A ma c'è ancora qualcuno che non l'ha fatto? :tongue:
Scherzo, da provare almeno una volta nella vita! Io purtroppo non mi sono goduto a pieno l'emozione, arrivo da vari lanci col bungee-jumping (molto più estremo)
Vero... il bungee è forse meno estremo, ma ti da' un emozione più forte e molta più adrenalina... li si che si sente il senso di vuoto!
In Val Verzasca (Svizzera) non lontano da Lugano, lo fanno da una diga alta 220 metri... non vedo l'ora di quest'estate x buttarmi!!! :wacko:
-
Ma voi siete tutti matti da legare:wacko::wacko::biggrin3:
-
-
che bello vorrei tanto farlo anch'io ma da queste parti nn c'è un kaiser..ma sono sicuro che un giorno lo farò