Visualizzazione Stampabile
-
LEGGE VS PORTATARGA
Io la butto lì: qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un portatarga per essere a legge? So ad esempio se non vado errato che c'è una distanza minima da terra e che ad esempio deve avere una certa inclinatura ma nello specifico vorrei capire meglio! Grazie a todos! :biggrin3:
-
30 gradi in avanti rispetto alla perpendicolare al suolo o 20 gradi indietro, catarinfrangente, luce targa.......
-
Secondo me, qualsiasi portatarga tu monti, essendo non omologato su quella moto, è passibile di multa.
É chiaro che ci sono alcuni che sono più a rischio, am secondo me dovresti prenderne uno omologato e rifare l'omologazione alla moto con quel portatrga, allora saresti al sicuro davvero.
Solo che così diventa un patimento.
Comunque da insieperto motociclista, dipende tutto dal vigile che trovi.:mad:
-
ma secondo me ci sono certamente leggi a riguardo,,pero' non credo che la polizia giri con metro e goniometro per misurare l'altezza o altre cose!!!! la cosa importante di sicuro e' l'inclinazione e quella la si vede ad occhio senza guardare la marca del portatarga...per come la vedo io e sicuramente molti di voi vale il discorso degli specchietti!!!! se li vuoi belli sono piccoli quindi non omologati e la targa e' uguale...se uno non esagera con l'inclinazione la passa liscia..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless1972
pero' non credo che la polizia giri con metro e goniometro per misurare l'altezza o altre cose!!!! se uno non esagera con l'inclinazione la passa liscia..
fortunati voi delle marche allora... qui SI METTONO col goniometro e ti incul*no anche se sei fuori di pochi gradi. Resta con quello originale e rilassati, che le multe le prenderai per altre cose! :biggrin3:
-
Citazione:
TRInicco
fortunati voi delle marche allora... qui SI METTONO col goniometro e ti incul*no anche se sei fuori di pochi gradi. Resta con quello originale e rilassati, che le multe le prenderai per altre cose! :biggrin3:
azzzzzzz.... mi sa che il viaggetto al lago di garda lo rimando per il momento:biggrin3::biggrin3::biggrin3: .scherzi a parte,io sono un neo motociclista pero' ho un nutrito gruppo d'amici motociclisti che mi hanno sempre consigliato che la cosa che la polizia guarda di piu' e' la marmitta e la musica che suona.... beati noi allora:biggrin3::biggrin3:
-
sì, in effetti la marmitta la guardano per prima, ma poi passano a specchi, frecce (te lo dice uno che ha subito un'ingiunzione di revisione perchè mi mancava uno specchio) e..... vi dico solo che dopo Teolo, sui colli euganei, la settimana scorsa si è messa la polizia locale a controllare la pressione delle gomme... Siamo proprio alla frutta
-
pero'!!!!!!!!! ce l'hanno coi motociclisti dalle tue parti!!!!!!! magari vogliono che uno esponga pure bollo e assicurazione!!!!! poi passa certamente una macchina con un faro spento e un fanale rotto e manco la fermano
-
sì, è sempre così, ma mi ritengo fortunato rispetto ai trentini, da loro davvero siamo al livello del ridicolo (infatti la multa-barzelletta del mio specchietto l'ho presa lì)
-
Citazione:
TRInicco
vi dico solo che dopo Teolo, sui colli euganei, la settimana scorsa si è messa la polizia locale a controllare la pressione delle gomme... Siamo proprio alla frutta
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
ma solo per controllo , non possono fare una multa per 'pressione bassa'
dovrebbero avere un manometro tarato è assurdo