Ciao a tutti,
vorrei montare scarichi EMGO sulla mia Bonnie 790 del 2005.
Cosa succede se mi limito a montare gli scarichi senza aggiungere il KIT mk2?
Vorrei evitare di lavorare sui carburatori.
Altri consigli?
Grazie mille
Giacomo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
vorrei montare scarichi EMGO sulla mia Bonnie 790 del 2005.
Cosa succede se mi limito a montare gli scarichi senza aggiungere il KIT mk2?
Vorrei evitare di lavorare sui carburatori.
Altri consigli?
Grazie mille
Giacomo
tranquillo, montali!
non succede nulla senza montare l'mk2. certo montando il kit ed un filtro la moto cambierebbe molto, ma puoi smeplicemnete limitarti a cambiare solo i getti per adeguare la carburazione (questo è necessario per evitare buchi di carburazione).
complimenti, gli emgo sono gli scarichi che rispettando abbastanza il disegno dell'originale conferisce il suono migliore alla bonnie. è il suono più fedele alle bonneville d'epoca.
grazie per la risposta
scusa la mia ignoranza: cosa intendi per "getti"?
i getti del massimo sono delle vitine forate che servono a costruire la miscela magica di aria e benzina che consente alle nostre motorette di viaggiare.
basta aprire la vaschetta dei carburatori, un meccanico ci mette un quarto d'ora (ma ti dirà che ci vuole un'ora)
grazie, sei stato gentilissimo
hai suggerimenti per l'acquisto di un tipo particolare di getti?
questo sito è proprio utile
già a settembre mi fu utilissimo per risolvere un problema della mia bonnie: in due la sella spingeva sulla centralina e si spegneva
grazie ancora
dovrebbero andar bene i getti 115, ma prendine anche un paio più grandi (costano una cazzata).
al momento del montaggio si vede se non ci sono buchi vanno bene.
per quanto riguarda la centralina, ho già sentito questo problema. a me non è mai successo. neanche in due. forse perchè siamo entrambi leggerini.
tu come hai risolto, spostando la centralina oppure facendo una protezione?
io ti consiglio di ricarburare (non è una modifica irreversibile) altrimenti ti ritrovi con una moto magra - va peggio e alla lunga rovini cilindro e pistone.
Io ho montato le toga e prima di montare il kit dynojet (fatto da solo in un'oretta, puoi farlo benissimo anche tu se hai un po di dimistichezza) ho messo in moto un attimo e faceva schifo, era troppo magra - in particolare lo si notava ai bassi regimi, dove all'apertura del gas si avvertiva un vuoto.
ciao
Ciao, gli scarichi EMGO li monto io e come dice gianni78 hanno un gran bel suono!
Ma ti STRA-consiglio anche di montare il kit MK2 (una volta che hai i carburatori "in mano" non limitarti a cambiare solo i getti...), la moto cambia davvero faccia,! E come dice Galli sul sito, il kit MK2 non compromette niente, è reversibile ed è davvero efficace!!!!
Io l'ho già da un'anno assieme agli sacrichi EMGO e non sono affatto pentito... anzi, mi sto attrezzando per "pomparlo" un po!!!!!:w00t:
Ciao
Andrea
Secondo me già "solo" 100 euro sono tanti per il solo montaggio del kit!!!!
Quando Galli, a suo tempo, me lo ha montato, avrà impiegato 40 minuti...
scusa devo scappare, poi ti spiego meglio!
Ciao
Andrea