Visualizzazione Stampabile
-
LACRIME DALLA SPEED
Ciao a tutti,
oggi ho notato una cosa.....
Dopo una 20ina di Km con la Speed, parcheggio.
Torno dopo un paio d'ore e trovo una machietta sull'asfalto proprio sotto uno dei due tubicini di sfogo sotto il motore.
Rabbrividisco, mi fermo a guardare per un pò cade una goccia ogni minuto (+ o -), tocco e la sostanza è trasparente, apparentemente non oleosa, con odore di benzina.
Cosa è successo?
Mi preoccupo?
Grazie
-
dovrebbe essere lo spurgo della benzina o liquido del raffredamento per il troppo pieno ne esce un po'.....ciao
-
secondo me spurgo liquido di raffreddamento.
-
Lo fa' anche la mia... adesso mi tranquillizzo.. :biggrin3:
-
Ok, che fosse uno spurgo lo avevo capito.
Però se è quello del liquido raffreddamento ok, posso capirlo anche se nella vaschetta sotto sella ce n'è davvero poco.
Però se è quello della benzina (come credo visto l'odore) perchè spurga se il serbatoio è quasi vuoto?
Fateme sapè....corro in concessionaria?
-
Be se il serbatoio e' vuoto allora non saprei.....
-
Vai tranquillo avvolte capita anche alla mia sia di avere la goccia dallo sfiato del radiatore e, sia da quello della benzina
-
Beh sono tubi di spurgo non avvisi di un esplosione imminente... le spie sono da temere di più... :ph34r:
quasi sicuramente è liquidi di raffreddamento che essendo cambiata la stagione si sta espendendo con maggiore facilità... poi potrebbe essere benza se fai pieghe o penne da paura... il serbatoio ha in doppio scomparto nella parte esterna e magari qualche goccia passa sbatti che ti risbatti... cmq sono più per il liquido di raffreddamento..
-
è una cosa normalissima. E' lo spurgo del liquido di raffreddamento causato da troppo liquido nella vaschetta.
-
In teoria sono gli spurghi, a me è successo poche volte ma è successo!
Strano che succeda a serbatoi vuoti, ma succome è successo anche ad altri nn ti devi preoccupare! Più che gli spurghi, devi tenere sott'occhio le SPIE!
Ciao