Visualizzazione Stampabile
-
HELP Minimo irregolare!
Ciao a tutti.
Mi capita un fenomeno strano, ogni tanto la moto decide di bloccarsi a 2200 giri. praticamente al semaforo sembra un reattore nucleare e in marcia...cammina da sola!
Sono costretto a spegnere e riaccendere.
Non lo fa sempre, ma mi fa pensare.
A voi è mai successo?
-
No, mai fatto, però se dici che a spegnere e accendere non lo fa più potrebbe essere la centralina o il servocomando del minimo (gestito comunque dalla centralina). Credo che un ceck-up all'elettronica potrebbe svelare l'arcano...:ph34r:
-
.devi andare dal conc........deve rimapparti la centralina.........tranquillo.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ricottaforte66
.devi andare dal conc........deve rimapparti la centralina.........tranquillo.......
Esatto, esiste un bollettino di servizio, mappatura della centralina ed un regolaggio meccanico.
-
Grazie a tutti.
Purtroppo non è un problema di mappa nè di richiamo.
Al computer risulta tutto ok. La moto va sempre benissimo. Ogni tanto, quando decide di fare la tro..., si blocca a 2200-:ph34r:
-
...minchia,proprio dove il motore spinge di più!!!...pericoloso eh!..mi spiace per stà rottura di balle,ma il meccanico mi ha detto che c'è un "motorino del minimo"..(??)..prova a farlo presente,magari è quello che rompe i marons..saluti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chelito
... il meccanico mi ha detto che c'è un "motorino del minimo"..(??)..prova a farlo presente,magari è quello che rompe i marons..saluti!
Si anche a me il meccanico ha detto che le regolazioni sono molto semplici da fare proprio perchè sono motorizzate, quindi automatiche. Potrebbe darsi che il motorino sia stro**o! Insisti insisti, non è un problema da poco, se ti capita che non te lo aspetti, può essere pericoloso veramente. :wink_:
-
Come detto sopra esiste un bollettino di servizio che consiste nel regolaggio dei motorini del minimo e un mappatura aggiornata.
Che attaccandolo al computer risulti tutto a posto è abbastanza normale vista la irregolarità del problema.
Fatti fare il richiamo che male non fa, poi vedi come si comporta.
-
ciao gatacca..........bèh, ho avuto un'esperienza simile e il problema era identico al tuo ( leggi i miei post e capirai..........) cmq il problema è serio e ti consiglio di intervenire immediatamente........fai la voce grossa e se necessario.........piombati con la bestia nelle vetrine del concessionario!!!..............fammi sapere e buona fortuna!!!