Visualizzazione Stampabile
-
olio catena miracolo!
Come sapete la tigre ........perde olio dal paracatena :mad::blink: beh ho trovato uno spray che come per incanto dopo averlo spuzzato............non si spande per tutta la moto!:w00t::w00t::w00t::w00t: a questo punto vorrete sapere qual è?????????? il motul !!!!!!!! e addirittura è il piu economico! spero di esservi stato utile ! lammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmps!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
Come sapete la tigre ........perde olio dal paracatena :mad::blink: beh ho trovato uno spray che come per incanto dopo averlo spuzzato............non si spande per tutta la moto!:w00t::w00t::w00t::w00t: a questo punto vorrete sapere qual è?????????? il motul !!!!!!!! e addirittura è il piu economico! spero di esservi stato utile ! lammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmps!
Mi hanno sempre detto che gli oli troppo densi non riescono ad entrare bene negli o ring......:blink:
-
Non vorrei sbagliare ma negli o-ring il lubrificante non dovrebbe entrare, li' dentro l'olio c'e' gia', quello che si mette serve per il contatto pignone corona catena.
-
Citazione:
Pizzaiolo
Non vorrei sbagliare ma negli o-ring il lubrificante non dovrebbe entrare, li' dentro l'olio c'e' gia', quello che si mette serve per il contatto pignone corona catena.
Esatto.
-
Citazione:
Filomao
Esatto.
Ma siete proprio sicuri che sia cosi'?
-
-
-
Il lubrificante serve anche a mantenere morbidi gli o-ring, se si seccano, si rompono e il grasso che sta attorno ai perni se ne va. Per questo tutti sconsigliano di usare benzina o solventi per pulire la catena.......
-
Citazione:
flaga
Ma siete proprio sicuri che sia cosi'?
Io mi riferivo alla risposta dove dice che l'olio e' gia' inserito e non dovrebbe entrare attraverso gli oring. Io penso che negli oring non e' inserito nessun olio, ma il grasso stesso che lubrifica anche gli oring e pignone, corona e catena.
-
Citazione:
flaga
Io mi riferivo alla risposta dove dice che l'olio e' gia' inserito e non dovrebbe entrare attraverso gli oring. Io penso che negli oring non e' inserito nessun olio, ma il grasso stesso che lubrifica anche gli oring e pignone, corona e catena.
Non precisamente; non è lo stesso grasso. Una cosa è il grasso sigillato all'interno degli o'ring, cioè tra maglie e perni dei rulli, altra cosa è il grasso esterno che si spruzza per ridurre l'attrito tra i rulli e corona - pignone. Inoltre evita che le maglie catena si ossidino.
REGINA CHAIN - Scheda prodotto