Visualizzazione Stampabile
-
Caschi Schubert!
Ciao ragazzi, stavo gironzolando in cerca di qualche casco decente da prendermi (sempre se m'arriva sta benedetta speed) e sono finito sul sito della Schubert.
Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).
Qualcuno li ha? li ha avuti? come sono? valgono i 300 e rotti euro?
mi interessa L'S1 PRO...
Voi che dite?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tabletopjoe
Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).
Qualcuno li ha? li ha avuti? come sono? valgono i 300 e rotti euro?
Voi che dite?
Io direi che non sono "buoni" ma sono OTTIMI!
sono tra i migliori caschi in circolazione... al top come tecnologia e sicurezza...
E dal prezzo si vede anche... :cry:
-
Il carbon è una figata ma siamo intorno agli 800 euro... :blink:
Comunque l'S1 pro è bellissimo!
-
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?
Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive Schuberth :coool:
Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE
-
Citazione:
andre_
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?
Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive
Schuberth :coool:
Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE
Grazie Andre,
credo d'aver visto un R1 e non un S1 ecco perché la differenza di prezzo! :blink:
Grazie per il link che mi stampo e leggo in metro.
Tu quindi ti trovi bene?
Ci farò un pensierino!
-
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.
-
Citazione:
andre_
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.
Guarda, io odio i caschi con 1000 colori e disegni inguardabili, mono colore e via! piuttosto lo riempio io di stupidate ma lo voglio semplice!
Andrò a provarlo al più presto!
-
300 neanche il jet
l's1 dal vivo non l'ho mai visto ma i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?
http://i11.ebayimg.com/07/i/000/ef/93/224c_1.JPG
a me piacerebbe questo in germani 499
Schuberth S1 S 1 Pro weiß weiss NEU Modell ´08 Gr. M su eBay.it Helme, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile
è vero che la calzata è "abbondante"?
-
Citazione:
basjoe
i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?
vero, sono piuttosto strani, penso che sia una questione di aerodinamica.
Però con il nolan (esteticamente più bellino) a 130km/h è un concerto...
Poi in città lo terrò spesso aperto, e qualsiasi modulare aperto fa il testone.
-
Io ho avuto un C1 per sette anni e l'ho buttato perchè c'ho cozzato contro una montagna... (in realtà s'era solo graffiato ma...)
Ora ho un C2. Brutto come il vaiolo e anche pesante.
Ma comodissimo, silenzioso e costruito con materiali ottimi.
La visierina scura a scomparsa è poi di una comodità infinita (io soffro particolarmente gli "sbalzi di luce" come quando si sece da una galleria).
Ah si... dimenticavo... l'ho pagato il 40% in meno dello Shoei...