Visualizzazione Stampabile
-
accensione da freddo
x la seconda volta mi e capitato,di accendere la mia speed e subito dopo l'accensione,aprendo il gas non ha una erogazione pulita scoppietta un po,poi dopo un poco che inizia a scaldarsi non lo fa piu e riprende benissimo,premetto che la mia speed e completamente originale.
il motore alla fine gira benissimo....
la cosa che ho pensato io,e di farla scaldare un po,perche al primo avviamento se non sbaglio e un po forzato.
e una cosa normale?
-
sinceramente non ho mai provato a dare gas appena accesa
in genere giro la chiave e poi me ne vado quella mezz'oretta trequarti d'ora a fare le cose che puntualmente mi sono dimenticato:tongue: quindi quando torno la moto è bella calda anzi è partita la ventola 50 volte,cmq credo sia normale perche il motore è freddo,si faceva riscaldare un po persino sugli scooter anche nella macchina se parti a freddo e cerchi subito gas non e che sia prontissima specialmente nei periodi più freddi
-
si e quello che penso anche io,solo per essere sicuro e sempre meglio chiedere.
alla fine medo sai come sono fatto........sono preciso:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedtigre
si e quello che penso anche io,solo per essere sicuro e sempre meglio chiedere.
alla fine medo sai come sono fatto........ sono preciso:tongue:
Quasi manialcale direi:biggrin3:
-
Direi che è abbastanza normale: i motori finchè non sono belli caldi possono "zoppicare" un pò per vari motivi.
Con questo non è che devi aspettare 5 minuti prima di partire come fosse un vecchio Diesel, ma devi aspettarti un pò di elasticità e regolarità in meno rispetto a quando il motore è bello caldo. D'altronde la mattina presto quando ci svegliamo nemmeno noi siamo al top e di buon umore no? :oook:
-
Citazione:
Marco Manila
Direi che è abbastanza normale: i motori finchè non sono belli caldi possono "zoppicare" un pò per vari motivi.
Con questo non è che devi aspettare 5 minuti prima di partire come fosse un vecchio Diesel, ma devi aspettarti un pò di elasticità e regolarità in meno rispetto a quando il motore è bello caldo. D'altronde la mattina presto quando ci svegliamo nemmeno noi siamo al top e di buon umore no? :oook:
si e proprio vero,i motori sono come le persone.
com'è andato il rientro a casa?
-
alla fine non c'è peggior cosa di aprire il gas con un motore freddo....ovviamente bisogna aspettare che tutte le parti entrino in temperatura, cosi facendo da freddo con l'andare del tempo si possono avere dei danni inreparabili....è cosi che molta gente disintegra motori....poi pero' non ci si deve lamentare...:tongue:
-
Citazione:
Marco Manila
SUPERQUOTO
l'alzata della mattina.... INCAZZATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Citazione:
uccia
alla fine non c'è peggior cosa di aprire il gas con un motore freddo....ovviamente bisogna aspettare che tutte le parti entrino in temperatura, cosi facendo da freddo con l'andare del tempo si possono avere dei danni inreparabili....è cosi che molta gente disintegra motori....poi pero' non ci si deve lamentare...:tongue:
comunque mi e capitano solo due volte perche avevo fretta:tongue:,ma la faccio sempre scaldare la mia bimba:biggrin3:,alla fine mi sono risposto da solo:biggrin3:,ma volevo essere sicuro.
il parere di altri triumphisti serve sempre :wink_:
-
Citazione:
speedtigre
si e proprio vero,i motori sono come le persone.
com'è andato il rientro a casa?
ciao tiger a me il conc mi ha detto di accenderla e di aspettare a partire fin quando la temperartura compare e scompare la scritta low