Visualizzazione Stampabile
-
per "carrozzieri"....
non c'entra tanto con la moto, ma se chiedo sul forum di quattroruote so già che non risponderà nessuno ad una domanda così tecnica! :tongue: : che vernice devo usare per verniciare dei cerchi in acciaio per la macchina?
verniciare con la pistola ed il compressore intendo.
in ferramenta mi hanno detto " bomboletta, perchè ci vuole vernice al nitro, l'altra salta via, troppo delicata per i cerchi "..........boh :blink:
thanks!
-
Manda un messaggio privato a Mazza75, lui e' carrozziere (nel senso che ha una carrozzeria e anche perche' manda una carrozza della madonna:rolleyes:) ed una persona disponibilissima e competente, vedrai che ti rispondera'.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dede
non c'entra tanto con la moto, ma se chiedo sul forum di quattroruote so già che non risponderà nessuno ad una domanda così tecnica! :tongue: : che vernice devo usare per verniciare dei cerchi in acciaio per la macchina?
verniciare con la pistola ed il compressore intendo.
in ferramenta mi hanno detto " bomboletta, perchè ci vuole vernice al nitro, l'altra salta via, troppo delicata per i cerchi "..........boh :blink:
thanks!
ciao.i cerchi sono in lega-o quelli tradizionali,quindi con il copriruota..per intenderci?
cmq.nn usare le bombolette.......:wink_:
-
dai un primer per metalli(anche se secca subito lascialo stare per 24 ore) lo trovi in bomboletta di solito, ma vai tranquillo che non cola ed e' trasparente,poi cerca un colorificio che abbia ancora la vernice al nitro(perche ora e' fuori norma, ma da poco)se no anche con le nuove sintetiche, magari da un mano in piu e uno strato di trasparente fissativo ;)
-
che è sto primer?
io ho dato il ferox ( antiruggine ) come base ,visto che c'era qualche macchia di ruggine sui bordi, che ho ovviamente grattato via.
cmq ho avuto conferma che serve vernice al nitro, ma non sapevo che fosse fuorilegge.........proverò, ma non credo di avere problemi a trovare un kg di nero lucido di rimanenza.......
una sola curiosità: ma dopo quando farò montare/ smontare le gomme la vernice ( se fatta seriamente, prima carteggiare, poi verniciare al nitro con la pistola ) salterà via o resisterà ?
perchè altrimenti prima faccio montare le gomme e poi vernicio, incartando le gomme..... :wink_:
-
allora il primer e' uno strato superficiale ad alta aderenza, lo trovi in colorificio.
importante e' dare il trasparente sulla verniciatura, che fissa molto bene.
per le gomme devi trovare un gommista delicato e che protegga bene gli agganci dello smontagomme con dello scotch di carta o delle coperture in teflon fatte apposta. se vernici dopo non otterrai un buon risultato (forse addirittura sarebbe piu facile che salti via il colore)e poi avresti il problema al prossimo cambio gomme.