avevo in mente di montare una corona +2 denti
senza cambiare catrena...di quanto mi cambia l' interasse?
Visualizzazione Stampabile
avevo in mente di montare una corona +2 denti
senza cambiare catrena...di quanto mi cambia l' interasse?
prendi un centimetro e fai corrispondere 0cm a un dente segnato della corona e fai girare la corona fino ad arrivare dinuovo al dente segnato ,fallo con entrambe le corone e dai 2 risultati fai una sottrazione e quella è la differenza o se no in modo neno preciso con un cm da sarta...comunque sia non penso cambi molto il comportamento della moto
Non tenerla troppo a pacco di interasse senno' diventa nervosa... cerca di stare nella seconda meta' del registro. Aggiungi una maglia al limite.
ho montato una corona PBR da 49 denti proprio per avere, a parità di velocità, un numero di giri maggiore, e l'interasse è più corto di circa 8-9mm, la moto non è cambiata tantissimo, si sente più che altro nel misto, la maneggevolezza è percettibilmente migliorata, ma ci vuole di essere sensibilissimi per sentirla... piccolo neo, il tachimetro è leggermente sfasato( su un pezzo di strada dove prima sapevo che la vmax era 195 ora segna fino a 210). alla prossima uscita in pista saprò dirvi come si comporta nelle curve veloci.
io ho montato un dente in meno al pignone (15) e per il momento mi trovo bene, però l'ho usata solo in paese...e in qualunque marcia tu sia tira senza remore...sembra che quello che faceva prima con una marcia più bassa ora lo possa fare con una marcia più alta...Lunedì sono a Franciacorta...vi farò sapere...
dove le vendono le maglie? come si fa ad aggiungerle?