Visualizzazione Stampabile
-
Vibrazioni Rocket
...volevo sapere da voi che avete la Rocket,se è normale avvertire un picco massimo di vibrazioni al motore,intorno ai 4000 giri/minuto;prima e dopo nulla...sono vibrazioni che avverto soprattutto alle pedane e agli specchi e si innescano proprio quando il motore "ruggisce"...scusate ma nessun meccanico qui ha saputo dirmi se è normale...secondo la mia modesta esperienza sembrerebbe di no....grazie per i vostri interventi..
P.S. la moto và benissimo,e dopo i 4000 rpm le vibrazioni spariscono malgrado il motore continui a salire di giri...punto critico caratteristico o catena di distribuzione da verificarne la tensione?
-
Io non ho il contagiri, ma non ho mai sentito vibrazioni particolari !!!
-
io ho delle vibrazioni momentanee ma non so dirti a che numero di giri, domani verifico, cmq sono vibrazioni trascurabili , durano giusto in un certo numero di giri e li noto agli specchietti e un po sulle pedane ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
io ho delle vibrazioni momentanee ma non so dirti a che numero di giri, domani verifico, cmq sono vibrazioni trascurabili , durano giusto in un certo numero di giri e li noto agli specchietti e un po sulle pedane ..
ESATTO....
-
gia' avevi postato questa domanda..e ti risposi pure...ma ancora hai dei dubbi??
mamma mia!!!!
provate a stare su una bicildrica o su una harley e poi vieni qui a chiederci come mai le vibrazioni si sentono sulle harley quando tiri a gas....
e vediamo cosa ti risponderanno....:biggrin3:
Ma cosa pretendi da una moto 2300 con 210nm a soli 2500giri e piu di 145cavallini che non vibri nemmeno a 5000giri?....
:tongue:
-
..hai perfettamente ragione Panzarone,ma ho avuto dei dubbi considerando che solo a 4000 giri e solo lì si inneschino delle vibrazioni che spariscono a 4500...a volte sembra una casseruola.. a me sembra qualcosa di allentato,tutto lì..volevo solo avere conferma da voi,se avete la stessa impressione a quel regime...e poi si,lo ammetto, sono un maniaco....
..prima avevo una bmw r 1200 c (boxer) e prima ancora una yamaha tr1 1000 (bicilindrico a v),ma quelle che sento sulla Rocket sono diverse e preoccupanti...grazie comunque per i vostri commenti.
..mi son fatto un pò di problemi anche perche il Cardinale si è tritato quasi 45000 km solo quest'anno..non vorrei si fosse assestato qualcosa...
-
Chelito portala dal concessionario, magari ti sa dire di più (però un concessionario con la C maiuscola!)
-
ti comprendo....e hai ragione anche tu a preoccuparti un po'..se farai 300.000km e avvisi la triumph forse ti dara' un premio speciale...gia e' capitato a qualcuno con altre marche pero...
cmq io avevo una chooper anni fa...e cazzo che vibrava a non finire mai....
qs rocket si e' diversa..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odino
Chelito portala dal concessionario, magari ti sa dire di più (però un concessionario con la C maiuscola!)
..questo è il problema;tutti mi hanno risposto che è normale,ma a me sembrano quelle risposte che si danno ai rompicoglioni per toglierseli dalle palle...in più di Rocket in giro qui in Piemonte,non ce ne saranno più di tre o quattro...Flydive che è un intenditore,tempo fà mi disse che mi avrebbe detto qualcosa a riguardo...lo sò che è difficile dare spiegazioni attraverso un forum...penso anche che se non è successo nulla fin'ora,saranno caratteristiche proprie del mezzo,ma non mi sembra..aspetterò con pazienza e spero di sbagliarmi...:coool:
-
scusa ma per dire che non son normali significa che prima non lo faceva, o sbaglio? Se prima non lo faceva, non sono normali :biggrin3:
Comunque, per capirci ti faccio qualche domanda :biggrin3::
-cosa avverti? Nel senso: sono forti? Sono vibrazioni che "solleticano" i piedi o sono forti tipo terremoto?
-Monti le pedane o le pedaline?
-Quando vibra fa rumori strani?
-Hai lo scarico aperto? Sembrano stupidate ma calcola che io sentivo il freno posteriore che vibrava dalle pedaline, magari è una stronzata, ma se lo scarico si è dissaldato, vibrando sulla staffa che lo tiene, avverti quella vibrazione sulle pedaline.
Certo, visto i km che hai percorso potrebbe essere l'usura di qualche parte del motore, come sostieni tu.
Comunque, se mi rispondi, appena viene bello (mi sa che devi avere pazienza) provo poi ti dico :wink_: