Visualizzazione Stampabile
-
Scoppiettii in rilascio
Ciao a tutti,
ieri mi hanno montato gli scarichi aperti e il decatalizzatore, e hanno settato la centralina , da banco il motore ha preso circa 25 cv (cosi' mi ha detto il mecanico).
Il suono e' bello , al minimo un bel borbottio, quando apri sembra di essere su un auto da rally.
Il problema e' che quando decellero iniziano una serie di esplosioni che non mi piacciono affatto, tipo auto scarburata, e' normale ? oppure c'e' un problema di settaggio della centralina?
grazie ciao
-
25cv sono troppi dovrebbero essere una 15cv in più
cmq per l'esplosioni in decelerazione li avevo pure io e mi davano anche a me molto fastidio,forse miscelazione troppo magra? io ho provato con due configurazioni della centralina ma il problema mi restava ora ho rimesso il cat e aspetto di risolvere il problema con il tuneboy.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
25cv sono troppi dovrebbero essere una 15cv in più
cmq per l'esplosioni in decelerazione li avevo pure io e mi davano anche a me molto fastidio,forse miscelazione troppo magra? io ho provato con due configurazioni della centralina ma il problema mi restava ora ho rimesso il cat e aspetto di risolvere il problema con il tuneboy.
a me davano bella sensazione..ma quando ho cambiato scarichi e poi rimesso di nuovo quelli di prima..non ne fanno piu di scoppietti...la centalina si autoregola da solo se la lasci ferma 5 minuti accessa...
-
Il fatto che la centralina si autoregoli mi lascia un po perplesso....tutte le cose che si autoregolano non mi piacciono (vedi datatool)
Per Alessandro....credo anche io sia un problema di magrezza...avevo lo stesso fastidio sulla harley ed e' stato risolta con una mappa specifica della power commander...la moto consumava meno e andava di piu ed erano spariti completamente gli scoppi.
Se questi scoppiettii ci fossero solo in rilascio, la cosa potrebbe essere accettabile, il fatto e' che al minimo in discesa sembra di essere a una festa del capodanno cinese seduti su dei mortaretti.
Oltre al rumore, la carburazione magra puo causare seri danni al motore, mi sembra strano che ESSENDO TUTTI PEZZI ORIGINALI TRIUMPH (deca e marmitte) non abbiano fatto una mappatura apposta per questa configurazione.
Resto in attesa di news
Ciao
Ho fatto un giretto sul sito Power commander.com
C'e' una mappatura apposita per la roket 3:
European Model Triumph Performance Slip-on Exhausts and Catalytic Converter Replacment Pipe Stock air filter Dynojet O2 controller Fitted
Ci faccio un pensierino, 390 euro non sono pochi ma se risolvono il problema e fanno andare bene la moto credo che siano $$$ ben spesi.
Ciao
-
Il prezzo è da sudori freddi, però una volta mappata la Power Commander hai una somma di problemi pari a zero. Anche perchè di recente dalla Triumph hanno mandato una mappatura da applicare in Assistenza Ufficiale e la moto va alla grande, forse se possibile anche meglio di prima.
Facce sape'...
-
io ho fatto l'aggiornamento della centralina dal conc......la moto vola.e in rilascio mi sentono a 200 km...........belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....................
una moto cosi.........va vista.e ........sentita...................
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ricottaforte66
io ho fatto l'aggiornamento della centralina dal conc......la moto vola.e in rilascio mi sentono a 200 km...........belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....................
una moto cosi.........va vista.e ........sentita...................
Scusa non capisco....il fatto di "farsi sentire" intendi il sound degli scarichi o gli spari da doppietta?
Vorrei capire se e' un problema di mappatura mio o a tutti fa cosi'.
Grazie
-
...no.nn è un problema di mappatura..con gli scarichi aperti e senza cata......questo è il risultato.........del resto avevo lo zard sotto il daytona.....e il risultato era identico.nelle dovute proporzioni.ma identico.........
-
stai tranquillo baracca..
comunque una soluzione per eliminiare gli scoppietti c'è...
inserire 3 db killer artigianali dentro nei 3 collettori...non compromettono nulla e non cala la potenza nemmeno di 0,1kw ma attuisce un po' il rumoraccio ed elimina gli scoppietti..io cosi' ho fatto...perche avendola incrementata di un bel po' di cavalli il rumore era diventato di troppo...siccome qui viviamo in un posto pieno di pululla.....
E certo che NON sono paragonabili con le harley davidson o con le custom (avevo una chooper) che se lanciavano scoppietti era perche la carburazione era magra o grassa....
Ma questa triumph non ha lo stesso problema anzi e' di natura...cosi'mi hanno detto..... e non abbiamo il carburatore ma iniettori che si accendono a sequenziale in ordine partendo dak primo cilindro vicino al radiatore.... 1-2-3
-
Uff.....ormai mi ero convinto fosse dovuto alla carburazione magra, pero' accelerando da fermo (moto a 3500 giri e subito rilascio) ....esplosione e fiammata dagli scarichi .....ora chiedo a voi perche io nn ne capisco molto....la fiammata non e' dovura a una cattiva combustione con conseguente rilascio di benzina negli scarichi e accensione della stessa??....quindi carburazione grassa??? nun ce sto piu' a capi' na mazza!!
ps : mi dite che e' il tune boy?
bye