Visualizzazione Stampabile
-
MONTAGGIO GOMME
DOMANDA :
Si possono montare le gomme invertite ( es. lato dx - lato sin ) cambiando la direzione della freccia di rotazione , nel caso di gomme usurate solo su un versante , al fine di poterle utilizzare per altre sessioni , sfruttando cosi' il lato meno usurato ?
Alcuni dicono che si puo' fare .
Ma ... e' sicuro ? :sick:
-
Ciao, io sinceramente non mi fiderei, le gomme devono essere al 100 x 100 sicure, poi non so..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPEEDXXX
DOMANDA :
Si possono montare le gomme invertite ( es. lato dx - lato sin ) cambiando la direzione della freccia di rotazione , nel caso di gomme usurate solo su un versante , al fine di poterle utilizzare per altre sessioni , sfruttando cosi' il lato meno usurato ?
Alcuni dicono che si puo' fare .
Ma ... e' sicuro ? :sick:
Scusa ma le gomme non hanno un senso di rotazione?Io non rischierei..
Al max prova invertire anteriore e posteriore :laugh2:
-
io con le slick lo fatto diverse volte xro' solo 2/3 turni :biggrin3:
-
Il mio gommista mi ha spiegato che gli pneumatici sono costruiti "assemblando" le tele in un certo senso, dunque e' per questo motivo che hanno un senso di rotolamento. Invertendo tale senso, si va a minare la struttura stessa del pneumatico, e potrebbe cedere la carcassa:cry::cry::cry:
Naturalmente ci sta che lui tiri l'acqua al suo mulino, ma il discorso mi sembra che fili...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego71
Il mio gommista mi ha spiegato che gli pneumatici sono costruiti "assemblando" le tele in un certo senso, dunque e' per questo motivo che hanno un senso di rotolamento. Invertendo tale senso, si va a minare la struttura stessa del pneumatico, e potrebbe cedere la carcassa:cry::cry::cry:
Naturalmente ci sta che lui tiri l'acqua al suo mulino, ma il discorso mi sembra che fili...
Quoto,le tele della ruota posteriore sono posizionate in modo da lavorare col pneumatico che spinge in avanti quindi invertendola andranno a lavorare male,idem la ruota anteriore piu sollecitata in frenata.