Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per notaio
Buongiorno a Tutti,
ho una domanda da farvi, devo comprare un box da un parente, il costo e' 15.000 EURO, sono andato dal notaio per la pratica del rogito, mi ha fatto un preventivo di 3600 EURO, in pratica sono 1400 per il suo compenso e 2200 di bolli e tasse, non ho esperienza in fatto di notai, acquisti di box, e case, la cifra mi sembra alta, ma magari e' il suo prezzo, non avendo esperienza in questo campo volevo chiedervi un parere sulla cifra.
Grazie a chiunque mi rispondera'
Gazza
-
EBBENE SI, A ME PER UN ROGITO MI CHIEDONO 6500, CHE STO TENTANDO DI TRATTARE.
-
troppo alto.
il box auto lo acquisti coi benefici prima casa (4%di imposta) o come seconda casa (10%di imposta)?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gazza
Buongiorno a Tutti,
ho una domanda da farvi, devo comprare un box da un parente, il costo e' 15.000 EURO, sono andato dal notaio per la pratica del rogito, mi ha fatto un preventivo di 3600 EURO, in pratica sono 1400 per il suo compenso e 2200 di bolli e tasse, non ho esperienza in fatto di notai, acquisti di box, e case, la cifra mi sembra alta, ma magari e' il suo prezzo, non avendo esperienza in questo campo volevo chiedervi un parere sulla cifra.
Grazie a chiunque mi rispondera'
Gazza
Citazione:
gigaspeed
EBBENE SI, A ME PER UN ROGITO MI CHIEDONO 6500, CHE STO TENTANDO DI TRATTARE.
Porca trota! Ma da quali notai-sceicchi andate?
Io nel 2004 per un acquisto prima casa su 160000 euro ho pagato 2500 euri
Mi sembrano troppi!
-
Non puoi fare una scrittura privata?
-
Citazione:
Filomao
Non puoi fare una scrittura privata?
se la fai hai il possesso ma nn la proprietà!!!!!
deve x forza rogitare e cmq le imposte le deve pagare.
è che sono tante, qndo mi risponde poi vediamo dove sta l'inghippo.
-
Premetto che dubito che il box si possa acquistare usufruendo dei benefici prima casa se non è pertinenziale all'appartamento, la parcella del notaio puoi trattarla o farti un giro e vedere quello che ti chiede meno.
Per quanto riguarda le imposte purtroppo sono parametrate sul valore di acquisto inserito nel atto di rogito. Qualche trucchetto ci sarebbe ma.....non è questa la sede.
La scrittura privata è esclusa.
-
quoto il buon nemo......lavoro in agenzia e mi sembra troppo alto l'ammontare delle imposte....purtroppo l'onorario può anche starci....ma con le varie detrazioni dovrebbe spendere meno d'imposte.....
-
Citazione:
italointer
Premetto che dubito che il box si possa acquistare usufruendo dei benefici prima casa se non è pertinenziale all'appartamento, la parcella del notaio puoi trattarla o farti un giro e vedere quello che ti chiede meno.
Per quanto riguarda le imposte purtroppo sono parametrate sul valore di acquisto inserito nel atto di rogito. Qualche trucchetto ci sarebbe ma.....non è questa la sede.
Quoto in tutto
-
Citazione:
italointer
se nn ha già un altro garage può farlo.
se ne ha già un altro pertinenziale allora no.