Visualizzazione Stampabile
-
garanzia su usato
domanda per avvocati e/o venditori di auto e/o chi ne sa qualcosa:
un concessionario è obbligato per legge a fornire la garanzia di 1 anno sui mezzi usati che vende?
può fare altri tipi di offerte? che so: visto e piaciuto senza garanzie ma a basso prezzo del veicolo?
un mix di garanzie: 6 mesi con franchigia del 50%?
chiedo questo perchè sono in trattativa per l'acquisto di un furgone (forse ho trovato la prossima surf machine.... 8-) ) e quando ho chiesto le garanzie che mi dava sul veicolo mi ha detto l'ultima ipotesi, ovvero sei mesi di garanzia su tutto il veicolo ma con una franchigia del 50% (cioè se si rompe uno specchietto da 100 euro me ne devo pagare 50 e se si rompe una marmitta da 1.000 euri me ne devo pagare 500)
come dovrei comportarmi? chi ne sa qualcosa?
-
Tutti si Tranne la Triumph
-
per dirla in soldoni: il concessionario è tenuto a darti 2 anni di garanzia sull'usato; da contratto la garanzia può scendere ad uno...ma solitamente danno sempre e solo 1 anno di garanzia senza specificare altro..
lamps))))))))))))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iunio
per dirla in soldoni: il concessionario è tenuto a darti 2 anni di garanzia sull'usato; da contratto la garanzia può scendere ad uno...ma solitamente danno sempre e solo 1 anno di garanzia senza specificare altro..
lamps))))))))))))
Esatto, non sono un venditore e tanto meno un avvocato ma avevo letto con attenzione la normativa e recita come descritto. Quindi i 6 mesi con la il limite del 50% è una gran bufala.
-
ok grazie a tutti per le info
ho chiesto anche a un amico avvocato, mi ha detto che anche se, per assurdo, ci fosse una vendita del tipo "visto e piaciuto senza garanzie" ed io la firmassi sul contratto, potrebbe risultare addiruttura nulla, perchè è nullo qualsiasi accordo che va in contrasto con la legge:rolleyes::wink_: