Visualizzazione Stampabile
-
Tuta o non Tuta???
Ciao a Tutti,
ora basta, vorrei sta tuta, ma i prezzi li sapete, fanno paura...
Ho una giacca Clover in cordura la GT3.. e mi trovo abbastanza bene.. ma ora vorrei estendere la protezione..
Molti mi hanno consigliato giacca e pantaloni cordinati , ma separabili in modo da poterli sfruttare meglio..
Ora.. sapete dirmi secondo voi cosa vale la pena e a che prezzo???
-
mi unisco al quesito..:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robitopomoto
mi unisco al quesito..:wink_:
ho provato una bella scivolata con giacca e pantaloni in pelle e... TUTTO OK! solo un piccolo strappo della cerniera che li unisce.
Consiglio vivamente di mettere sempre (quando possibile) i panta in pelle con saponette :wink_:
Sto valutando anchio se passare alla tuta...
ciao
-
Stavo valutando la cosa anche io.
In giro nel forum c'è qualcuno che vende tute di non ricordo quale marca a prezzi non proibitivi.
Il problema è come al solito la taglia.
Confermo cmq che due miei amici si sono sdraiati in pista con tuta in pelle e...illesi....forse protegge davvero più di altri materiali.
-
io con dei jeans tecnici mi sono trovato abbastanza bene, nel senso che non si sono strappati anche se delle abrasioni le ho subite
-
ragazzi, nella sezione dedicata all'abbigliamento:
http://www.forumtriumphchepassione.c...abbigliamento/
si trova di tutto... dai consigli alle occasioni di capi "usati".
C'è poi il post di un ragazzo che si chiama Claudio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml#post466965
Lui vende queste tute della Tschul (tedesca, Motorradbekleidung Ledermode Onlineshop) a prezzi eccezzionali e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io ne ho presa una da un ragazzo che aveva sbagliato taglia... e devo dire che è fatta bene... però non l'ho ancora provata!
Però il ragazzo che me l'ha venduta ne ha comprata un'altra uguale (solo di diversa taglia), c'è andato in pista e purtroppo è scivolato... però mi è servito per vedere come ha reagito la tuta all'impatto... e devo dire che ha retto bene... a parte una cucitura che ha ceduto... però il "centauro" non ha subito nessuna ferita da "abrasione"...
Spero di esservi stato utile!
-
anche io ho preso una tuta però intera tramite quel post e mi sono trovato bene, inoltre per la taglia ditegli le vostre misure e vi sa consigliare al meglio, poi se non dovesse essere ok ve la cambia.
come level entry per chi non vuole dare un rene e non deve staccare il record della pista va benissimo, poi se uno inizia a fare pasta e pista allora si orienterà verso qualcosa di più performante....
-
Come prima cosa se acquisti una tuta non ti sbagli di sicuro .
Come seconda cosa , per quanto riguarda il fatto se prenderla intera o divisa,
dipende da che uso ne devi fare :
pensa che da un po di tempo in alcuni autodromi non fanno girare con tuta divisibile e, si dice che preso per tutte le piste sarà cosi quindi in questo caso
ti conviene intera .
Se invece ne fai un uso prettamente stradale ti consiglio di prenderla divisa visto che è molto piu comoda e che in caso di soste puoi toglierti la parte superiore .
Per i prezzi ,se stai un po attento, ci sono molti negozi che avvolte fanno delle buone offerte ( spesso su modelli dell'anno prima ) che sono molto vantaggiose .
Spero di esserti stato di aiuto
-
-
GRAAAAAAZIE....
Siete stati tutti molto d'aiuto.. ora vedo guardo quei link relativi al ragazzo che vende quelle semi tute e poi cerco qualche negozio che cerca di fare saldi :D di fine stagione..
Cmq io sono scivoltato a causa di un lieve tamponamento con i jeans e mi sono ritrovato a dover medicare per 30 gg un ginocchio malconcio.. si la tuta o la semi tuta non sono affatto pratiche, ma la sicurezza FIRST OF ALL.
Anche perchè per come sono fatto io con la tuta mi permetto qualche sgarro in più, ma in ciabatte e magliettina (oltre al fatto che non ci sono mai andato) mi ca*o sotto... :biggrin3: non so se rendo l'idea..
sono uscito più volte con un ragazzone con la Tuono che gira in moto dall'età di 9 anni e ha tutte le estremità spezzate, dita mani e piedi ecc.. lui nonostante tutto è un vero fautore della tuta perchè anche se non salva al 100% aiuta molto..