Schianto in autostrada...illeso! (quasi..)
Non so chi ringraziare, ma venerdì pomeriggio mio fratello ha avuto un tremendo incidente in moto sulla A1 tra firenze ed Incisa: c'era traffico, lui era sulla corsia di marcia normale e le due file viaggiavano circa alla stessa velocità. Improvvisamente la corsia di sorpasso si è bloccata, un imbecille non riuscendo a frenare si è buttato sulla destra a ruote inchiodate e mio fratello che sopraggiungeva in moto non ha potuto far altro che colpirlo a circa 90-100 km/h, senza possibilità di frenare.
Il risultato è: moto da buttare, (monster 800 con numerosissimi pezzi in carbo, termignoni ...etc..) auto che aveva 30 km (appena ritirata) con lunotto sfondato, paraurti distrutto, fiancata divelta, posteriore destra distrutta con annesso cerchione....
La fortuna ha voluto che mio fratello lo abbia colpito nello spigolo destro: la moto si è piantata lì, mentre lui è ruzzolato per una 20ina di metri tra guardrail e auto che poco più avanti erano ferme... tutto in corsia di emergenza.
Non so come sia possibile, ma i danni fisici riportati si limitano alla fuoriuscita della spalla destra (cosa che ormai gli accadeva molto spesso) e NIENT'ALTRO, INCREDIBILE! Grazie giubbotto di pelle Dainese, casco e guanti! Aveva pantaloni di lino, quel coglione, gli è andata bene che non si è sbraciolato le gambe!
Dopo 5 ore in ospedale e un'anestesia TOTALE per poter permettere il rientro in sede della spalla lo hanno dimesso... A settembre dovrà operarsi..
Ripeto, non so chi ringraziare: se solo fosse finito contro il guardrail, a 90 alll'ora ti divide in 2.... cazzo che culo...e che spavento! :(
Una domanda: secondo voi si ebcca ragione oppure torto? Purtroppo il referto parla di tamponamento: lui mentre lo portavano in ospedale ha detto alla polizia che quel cretino gli è rientrato davanti all'ultimo, ma il nostro timore è che in mancanza di testimoni si becchi torto 100%... :(