Visualizzazione Stampabile
-
Sono un "fermo".....sigh
Ciao fratelli,
chiedo a voi e alla vostra comprovata esperienza un pò di consigli sul mio stile di guida.
Non vado male in moto, ma ho il problema della paura che mi attanaglia!
Vedo che quando mi ritrovo in situazioni un pò più "estreme", rispetto naturalmente al mio passo (che è lentino) riesco a fare le curve con una certa semplicità scendendo giù di qualche grado in più del normale........ma il problema è che a cose normali arrivo sempre molto lento e timoroso.........
Esiste un qualche modo, a parte la pratica forsennata, che mi possa rendere un pò più sicuro nell'affrontare le curve ??????
Grazie a tutti ! :coool:
-
una striscia di coca e ti passano tutte le preoccupazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
una striscia di coca e ti passano tutte le preoccupazioni
:risate2:
-
prova ad andare ogni volta un pochino più giù, le prima volte sarà una sensazione di vertigine mista a paura... non ti proccupare, se le gomme sono buone e non esageri con il gas in curva vedrai che non cadi...
La prima volta è paura....
La seconda è un po' di timore....
La terza è "ah però come vado giù bene!!"
La quarta sarà "e andiamo.... DOV'è IL PROSSIMO TORNANTE CHE VI PASSO TUTTI DALL'ESTERNO GRATTANDO LE PEDANE....????"
-
E TE lo dice uno che la moto la guida moooooooooooooooolto meno di te!!!!
-
Jack fatti un bel corso in pista.......lì puoi scendere in piega senza pericolo....:wink_: vedrai dopo... sarai un altro (motociclista)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
prova ad andare ogni volta un pochino più giù, le prima volte sarà una sensazione di vertigine mista a paura... non ti proccupare, se le gomme sono buone e non esageri con il gas in curva vedrai che non cadi...
La prima volta è paura....
La seconda è un po' di timore....
La terza è "ah però come vado giù bene!!"
La quarta sarà "e andiamo.... DOV'è IL PROSSIMO TORNANTE CHE VI PASSO TUTTI DALL'ESTERNO GRATTANDO LE PEDANE....????"
Grazie...! :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Foca777
Jack fatti un bel corso in pista.......lì puoi scendere in piega senza pericolo....:wink_: vedrai dopo... sarai un altro (motociclista)
Penso che sia la soluzione migliore per vincere le mie paure ! :wink_:
-
Dipende dalla striscia di coca: se sei a torino a casa di un trans in compagnia di qualche dirigente fiat, le preoccupazioni non passano assolutamente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
Grazie...! :coool:
Si figuri esimio.... questa è la mia supermodestissima esperienza....
Però se con me ha funzionato così, magari può essere utile anche agli altri:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: