Visualizzazione Stampabile
-
moto di m....
ciao a tutti..ma porca miseria...
sono partito in ferie, tempo bellissimo, isola d elba splendida ma la moto non ha smesso di farmi girare i maroni...
in pratica giro la chiave, faccio per avviare e la spia verde del folle quando faccio faccio avviamento o sparisce o si attenua di intensità e la mia spiedina se ne sta muta!!!sotto il sole cocente!!!
la prima volta in liguria ed ero in mezzo ad una piazza sotto il sole a 1000 gradi...
smonto la sella e controllo i morsetti batteria...tutto ok!!!
prova e riprova è ripartita...
arrivo a l'elba e tutta la settimana solito scherzo..però stavolto accendo i fari e la spia rimane bella verde e la moto parte!!!però rimane accesa spia diagnosi motore....
secondo voi che caxxxxxxo c'ha sta moto di m?
sarà la batteria mezza ciucca?sarà qualche massa o devo portarla dal demolitore?sono incazzato nero...e mi spiace chiamarla moto di m ma mi ha fatto davvero penare...:mad:
-
Mi dispiace, ma quando vai si spegne?
-
:w00t:Giorgio ma che caxxo mi combini!!!!!!!:tongue:
quando ci siamo incontrati era tutto ok....non ti avrà mica lasciato a piedi sul più bello?!!?!
forse voleva rimanere qualche giorno ancora sull'isola d'elba...:w00t:
-
ciao Luca ...ti ho appena mandato un mp...heheheeh
lascia perdere che sono incazzato come una iena...tra un po la lasciavo io sull'isola!!!!la mettevo come relitto ihihihih
no beppe...grazie a dio non si spegne andando ma guai se ti fermi e due volte mi si è impuntata modello cavallo che inchioda...boh...
-
se non si spegne mentre vai, (tipo quando ti stai per fermare ad uno stop), io escluderei la batteria, prova a controllare l'impianto elettrico, probabilmente è un filo che fa massa..
-
azz...un ago in un pagliaio!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
beppe82
se non si spegne mentre vai, (tipo quando ti stai per fermare ad uno stop), io escluderei la batteria, prova a controllare l'impianto elettrico, probabilmente è un filo che fa massa..
Mh, sai che non c'entra molto il fatto che se non si spegne mentre vai non e' la batteria. Putroppo credo sia proprio questa, e' un tasto dolente quello dell'alimentazione nella speed 02, anche io ho avuto i miei buoni problemi e dopo aver cambiato la batteria e' andato tutto a posto. Per quello che riguarda la spia della diagnosi lascia perdere, spesso si accende quando si verificano queste piccole anomalie per poi spegnersi automaticamente dopo 20 accensioni; l'errore lo toglierai con la diagnosi triumph quando andrai dal concessionario la prima volta, ti fai attaccare il pc e togliere gli errori, e' una formalita'. Inizia con il cambiare la batteria e poi facci sapere.
-
Citazione:
canoun
azz...un ago in un pagliaio!!!
Prova anche a controllare il contatto sulla leva della frizione, so per certo di alcuni problemi di accensione causati da questo particolare "insignificante", in particolare dopo prolulngate esposizioni a pioggia...
Un paio di minuti al massimo dovrebbero essere sufficianti per sfilarlo, controllarlo ed eventualmente lubrificarlo.
Inboccaallupo...
-
Citazione:
canoun
prova e riprova è ripartita...
arrivo a l'elba e tutta la settimana solito scherzo..però stavolto accendo i fari e la spia rimane bella verde e la moto parte!!!però rimane accesa spia diagnosi motore.......:mad:
Diagnosi sui sintomi...è una massa mancante da qualche parte...
...ma potrebbe anche essere un relè mezzo scassato...
...il problema è che con l'impianto elettrico di questa schifezze è difficile dire una parola definitiva!
L'impianto elettrico di solito è una cosa che (nelle moto giapponesi, anche da tre lire) funziona e basta...nei modelli nati male (magari italiani e costosetti) sai che c'è un componente inaffidabile...così quando hai una grana vai a colpo (quasi) sicuro...
...su una triumph vivi nell'attesa che la tua moto, che andava benissimo, cui fai una manutenzione da maniaco...un bel momento smetta di funzionare con o senza i sintomi più strani...
a quel punto inizia la lotteria...può essere tutto...e bisogna andare perlopiù a tentativi.
Su moto CARISSIME.
E' una situazione indecente...
Si tratta di moto assolutamente inaffidabili...a meno che per affidabilità non si comprenda anche una moto che generalmente va, ma non sempre.
Anche io ha avuto problemi con una massa (una cosa inconcepibile...che cazzo...una massa la fai con un filo, lo attacchi a una vite del telaio ed è finità lì...)...poi mi sono messo a leggere sul forum...e adesso giro con mezza officina ricambi nel codone...fusibili...relè, morsetti, pezzi di cavo, batterie e led per prove di integrità dei conduttori...un voltmetro...e so che non serve quasi a niente perchè tante e tali possono essere le cause che l'unica certezza verrebbe dall'avere due impianti elettrici distinti! :-)
Dato che ciò non è pratico...ho deciso che se mi fa la grazia di passare l'estate e l'autunno senza guai...quest'inverno somonto tutto e rifaccio l'impianto ex novo.
Non potrà mai essere peggio...
L'unico problema è trovare un rotore HONDA che possa essere adattato...
...portala da uno bravo con gli impianti elettrici...
...e poi da un esorcista!
-
Citazione:
Filomao
Mh, sai che non c'entra molto il fatto che se non si spegne mentre vai non e' la batteria. Putroppo credo sia proprio questa, e' un tasto dolente quello dell'alimentazione nella speed 02, anche io ho avuto i miei buoni problemi e dopo aver cambiato la batteria e' andato tutto a posto. Per quello che riguarda la spia della diagnosi lascia perdere, spesso si accende quando si verificano queste piccole anomalie per poi spegnersi automaticamente dopo 20 accensioni; l'errore lo toglierai con la diagnosi triumph quando andrai dal concessionario la prima volta, ti fai attaccare il pc e togliere gli errori, e' una formalita'. Inizia con il cambiare la batteria e poi facci sapere.
Il mio è un parere del tutto personale, secondo me se la moto non si spegne mentre vai vuol dire che la batteria non è propio morta, e quindi dovrebbe bastare un pò di stada per far si che si carichi.. se invece si spegne, la batteria è propio da cambiare..