Visualizzazione Stampabile
-
il mono ammortizzatore
ragazzi volevo indurire un po il mono ammortizzatore della mia Speed, dovrei saperlo fare però mi cago addosso solo all'idea di metterci mani!
il mio dubbio più grosso è cosa fare prima!
devo mollare prima il dado superiore e poi lavorare con la ghiera?
dovrei portarlo prima a fondo corsa e poi regolarmi con i giri della ghiera?
come faccio a sapere quando la ghiera ha fatto un giro completo visto che non ci sono punti di riferimento?
scusate la mia ignoranza, ma ad essere sincero qual'cosa la so fare, per esempio mettere la benza da solo:biggrin3:
-
Fossi in te andrei al TFE Garage di Siena e ci farei mettere le mani da Alessandro....i
-
così aumenti solo il precarico il mono non si indurisce anche se sembra così...devi agire sul registro di compressione sul serbatoietto del mono...fai un giro in senso orario e poi prova
-
Un giro? Ellamadonna! Inizia con un click poi vedi.
-
Quoto-speed fire.
scusa filo ma il mio mono non ha nessun clic ( o forse sono solo un po' sordo)
comunque forse meglio cominciare con mezzo giro.
:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Un giro? Ellamadonna! Inizia con un click poi vedi.
primp cazziatone dal mitico!!!! gulp!!! ma i click non ci sono sulla 1050....
-
Citazione:
Speed-Fire
così aumenti solo il precarico il mono non si indurisce anche se sembra così...devi agire sul registro di compressione sul serbatoietto del mono...fai un giro in senso orario e poi prova
fin lì ci sono, ho girato il registro sul serbatoietto, ho usato le impostazioni che sono scritte sul libretto.
all'anteriore sono sicuro che tutti i parametri siano come da libretto, ma al posteriore altre a girare la vite sul serbatoio, andrebbe anche regolato il precarico del mono ad 1 giro e mezzo!
la moto l'ho provata e va discretamente meglio così dura, più veloce negli inserimenti ed in percorrenza, ma comunque il collaudo l'ho fatto su strada e perciò non è del tutto veritiero, andrebbe provato in pista.
comunque nessuno ha risposto alla mia domanda!:coool:
bravi:mad:
-
Citazione:
votalele
Quoto-speed fire.
scusa filo ma il mio mono non ha nessun clic ( o forse sono solo un po' sordo)
comunque forse meglio cominciare con mezzo giro.
:wink_:
Citazione:
Speed-Fire
primp cazziatone dal mitico!!!! gulp!!! ma i click non ci sono sulla 1050....
Si scusate, non so se ci sono o meno i click sulla 1050 (ho una 955). Volevo solo dire che secondo me un giro completo e' troppo....meglio iniziare poco alla volta...:tongue:
-
Citazione:
Filomao
Si scusate, non so se ci sono o meno i click sulla 1050 (ho una 955). Volevo solo dire che secondo me un giro completo e' troppo....meglio iniziare poco alla volta...:tongue:
be...veramente non ci sono nemmeno sul 955!!!!:rolleyes: (almeno sulla mia)
-
Infatti, ma in gergo li chiamiamo click i movimenti di regolazione sulle sospensioni poi e' ovvio che solo su quelle anteriori senti il vero rumore perche' le regolazioni sono sensibili anche ad un quarto di giro.