...o meglio se l'aiuto io con la monopola del gas tutto ok...ma a volte...me la ritrovo spenta senza rendermene conto...e non è una bella senzazione ...è mai capitato a nessuno...
Visualizzazione Stampabile
...o meglio se l'aiuto io con la monopola del gas tutto ok...ma a volte...me la ritrovo spenta senza rendermene conto...e non è una bella senzazione ...è mai capitato a nessuno...
.
sono le candele
...quoto le candele...il minimo è regolato dalla centralina.....:wink_:
Non tiene il minimo perchè è una speed :biggrin3:
ODIA ANDARE PIANO!!!:tongue:
Ciao americano, scusa l'ignoranza ma cos'è il "TPS"???
Sono stato ieri per sentire quando portarla a far vedere (Dino della Drags Racing Grosseto) e mi ha detto settembre...
Dino mi ha detto un pò di cose che a me sembrano strane, anche se poi di fatto le vorrei far fare a prescindare visto il chilometraggio circa 30.000...
Mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'allineamento delle farfalle, gioco valvole, filtro aria sporco...AIUTO!!!!!!
Grazie....
ciao, tutte cose plausibili, ma prova le candele prima, 30k km sono al limite, puoi dare anche 1 soffiata al filtro finche' sei smontato, mi raccomando, soffialo da dentro a fuori...
TPS, sensore di posizione delle farfalle, in pratica legge quanta manetta dai e indica quanta benza far fluire nei cilindri :biggrin3:
Ciao
Simone
il TPS sta x TROOTLE POSITION SISTEM e cioè un sensore che comunica alla centralina l apertura delle farfalle dei corpi farfallati in modo che lei regola la carburazione. a volte succede come può essere nel tuo caso che il TPS viene bloccato da un oring che ha all interno e da dei valori sballati alla centralina rispetto alla effettiva apertura del gas.quel oring si può togliere e rimontare il TPS portandolo al valore di 0.588v ma tutto questo solo un conce potrà farlo tramite il palmare ACTUA TOOL .Spero di esserti stato di aiuto!
ok grazie a tutti...
tanto cmq sia se ne riparla a settembre...
X Speedybeast il fatto è che le candele le ho gia cambiate, intorno ai 22 23000 Km...Cmq grazie per i consigli e delucidazioni...e il filtro eventualmente lo cambio cosi non mi rompo le scatole...