Visualizzazione Stampabile
-
mi sento un po' stupido
ciao a tutti sono nuovo,sono felice possessore di una speed del 2004 comprata un mese fa' praticamente nuova 3127km,mai usata.il quesito e' questo:VI E MAI CAPITATO CON LA VOSTRA DI CADERE DA FERMI?in un mese sono gia' alla seconda volta. perdo per un attimo l'equilibrio e non riesco piu' a riprenderla. ieri ho storto la leva del freno ant.graffiato un po il codone il contrappeso del manubrio destro e piu' grave di tutto si e' ammaccato lo scarico nella parte anteriore dove c'e' l'intreccio dei tubi.questa mattina ho notato che in prima marcia ha come un vuoto,ma ho il dubbio e la speranza che sia una mia impressione.grazie e perdonatemi la lungaggine.
-
scusa spiegati.... ma come ti succede?
ti muore il motore con sterzo piegato e va giù di brutto?
o scivoli con il piede, per colpa della statura?
-
Giorgio....è successo a me come un coglione :tongue:. A sterzo piegato..stà stronza si è spenta. Morale della favola: carter grattuggiato. :sick:
-
mi sento un po stupido
diciamo che una concausa dei due fattori,sono alto 1.72 o basso,quindi tocco ma quando devo spingerla indietro e sono contro pendenza non e' che mi viene bene quindi come ieri lo tirata indietro scendendo dalla moto,poi nel momento in cui stavo per salire essendo in pendenza non appena la moto ha avuto un lievissimo vuoto erche era fredda ho perso l'equilibrio.tra l'altro non sono un neofito delle moto.
-
anch'io sono alto/basso 1.72... aiutati con il cavalletto abbassato quando la sposti a mano
-
Essendo anch'io facente parte della tribu' dei 7 nani.. ti capisco.
Per una moto con seduta a 82 cm di cvallo.. bisognerebbe essere almeno 1.80 per una maggiore sicurezza, ma puo' capitare a tutti di cadere da fermo specie se non butti giu' bene il cavalletto e se non ci si allena a spostare la moto a mano.
Una buona tecnica e mettersi la moto (serbatoio) appoggiata ad un fianco e abituarsi a spostarla avanti ed indietro, se ci si appoggia alla sella puo' essere piu' difficoltoso ed infido, in quanto le braccia poi sono allungate sulle manopole e basta un incertezza o un svarione nel buttare il peso in maniera corretta per trovarsi 190 Kg che tendono ad andare per terra dall'altra parte.
Anche nelle fermate quando si arrivano agli incroci o simili bisogna fare attenzione, a volte la strada pende da una parte o dall'altra e noi che siamo corti se sbagliamo di mettere il piede a terra potremmo sbilanciarci.. una volta che il peso prende il sopravvento e molto difficile recuperarla. Per cui quando ci si appresta a fermarsi o a parcheggiare bisogna valutare prima dove ci si piazza con i piedi !
-
ma di che vi lamentate sono 1,68 io si che ho prob,oltre a quelli mentali
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Cat
Essendo anch'io facente parte della tribu' dei 7 nani.. ti capisco.
Per una moto con seduta a 82 cm di cvallo.. bisognerebbe essere almeno 1.80 per una maggiore sicurezza, ma puo' capitare a tutti di cadere da fermo specie se non butti giu' bene il cavalletto e se non ci si allena a spostare la moto a mano.
Una buona tecnica e mettersi la moto (serbatoio) appoggiata ad un fianco e abituarsi a spostarla avanti ed indietro, se ci si appoggia alla sella puo' essere piu' difficoltoso ed infido, in quanto le braccia poi sono allungate sulle manopole e basta un incertezza o un svarione nel buttare il peso in maniera corretta per trovarsi 190 Kg che tendono ad andare per terra dall'altra parte.
Anche nelle fermate quando si arrivano agli incroci o simili bisogna fare attenzione, a volte la strada pende da una parte o dall'altra e noi che siamo corti se sbagliamo di mettere il piede a terra potremmo sbilanciarci.. una volta che il peso prende il sopravvento e molto difficile recuperarla. Per cui quando ci si appresta a fermarsi o a parcheggiare bisogna valutare prima dove ci si piazza con i piedi !
quoto
-
succede, succede.....:ph34r::ph34r:
io sono 1,74 ma fermandomi nell'"invito" di un cancello con pavimentazione inclinata, ho messo giù il piede sbagliato (quello "a valle" per capirci), la speed si è inclinata e non c'è stato verso di tenerla più su.
Di fatto l'ho solo appoggiata a terra ma un leggero graffietto sul carter l'ho rimediato lo stesso:cry::cry:
Vabbè, tutta esperienza.......
-
anche a me è successo... non ti preoccupare
(son alto 174cm)
ho imparato a spostarla con il cavalletto e appoggiandola al fianco....
ho imparato anche un'altra cosa... dopo che hai fatto un bel giro, hai le gambe stanche! quindi prima i spostarla o comunque fare manovre a moto molto lenta (dove senti tutto il peso della bimba), parcheggiala e prenditi qualcosa al bar da bere... rilassi le gambe e poi spostala...
spostare la "motina" con le gambe stanche non è per niente una buona idea!