Visualizzazione Stampabile
-
calore collettori 08
stavo pensando ad una cosa: secondo voi se si mettesse del nastro termo isolante speciale(l'ho visto alcune volte metterlo in certe buell) avrebbe una buona efficacia nel impedire la risalita di tutto quel caldo? nessuno ci ha mai pensato? non credo che neppure il precatalizzatore avrebbe problemi, anzi. attendo confronti sull'argomento
-
Io l'ho sempre visto fare sulle vecchie Buell e sulle Harley, solitamente perche' c'era il richio di appoggiarci le gambe visto che il giro dei collettori era un po vicino alle gambe.
Onestamente il calore di cui tu parli penso derivi maggiormente dal motore e qdo la ventola parte a manetta e il caldo te lo butta addosso.
(Parere personale).....poi vedi tu ! ! ! :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIA77
Io l'ho sempre visto fare sulle vecchie Buell e sulle Harley, solitamente perche' c'era il richio di appoggiarci le gambe visto che il giro dei collettori era un po vicino alle gambe.
Onestamente il calore di cui tu parli penso derivi maggiormente dal motore e qdo la ventola parte a manetta e il caldo te lo butta addosso.
(Parere personale).....poi vedi tu ! ! ! :wink_:
Concordo, in piu penso che fosse anche un fattore estetico , per farle piu "racing"
-
no no ragazzi. il calore viene su sopratutto dalla parte destra. non so voi ma io il piede destro me lo cucino mentre quello sinistro no. mi sono reso conto che basta "sentire" con una mano l'aria nella zona pedana con motore bello caldo e il calore é molto di più a destra. sono quasi convinto che ciò é dovuto al passaggio dei collettori proprio in quella zona. fate una prova, poi ditemi se non é così
-
a destra c'è piu caldo perchè c'è il catalizzatore, io per fare prima e meglio l'ho eliminato :wink_: comunque mi sono andato ad informare per quel nastro di lana di roccia che dici tu, costa 90 euri nastro di 2 metri, esiste solo bianco o nero.... spesa considerevole direi...
-
Citazione:
Nerozz
a destra c'è piu caldo perchè c'è il catalizzatore, io per fare prima e meglio l'ho eliminato :wink_: comunque mi sono andato ad informare per quel nastro di lana di roccia che dici tu, costa 90 euri nastro di 2 metri, esiste solo bianco o nero.... spesa considerevole direi...
non è lana di roccia, ma fibra di ceramica!!! ma non era la puntualizzazione che volevo fare, ma chiederti come hai fatto a togliere il catalizzatore!!!
Grazie!!!
-
mah secondo me con la fibra di ceramica rovini un pò l'estetica della moto...cambia scarico che fai prima!metti un 3 in1 basso e vai!
-
vabbè mi interessava solo sapere se era vantaggioso come protezione al calore niente più. si purtroppo tengo il catalizzatore x non andare incontro a rogne cmq ho fatto una ricerca e ho visto che alla fine non tiene neanche tanto sto famigerato nastro. certo che il caldo lo senti anche con gli stivali. io dopo un centinaio di km in moto devo obbligatoriamente spostare il piede per prendere un pò di fresco.
mi domando voi come fate....
-
Citazione:
sparda_
vabbè mi interessava solo sapere se era vantaggioso come protezione al calore niente più. si purtroppo tengo il catalizzatore x non andare incontro a rogne cmq ho fatto una ricerca e ho visto che alla fine non tiene neanche tanto sto famigerato nastro. certo che il caldo lo senti anche con gli stivali. io dopo un centinaio di km in moto devo obbligatoriamente spostare il piede per prendere un pò di fresco.
Onestamente ci ho fatto 8000 Km e qst problema che hai onestamente non l'ho mai notato.......
Il motociclista deve soffri'..........:biggrin3::biggrin3:
Invece di pensare al caldo, goditi la bimba ! ! ! !:w00t::wub:
-
Citazione:
sparda_
Mah, io uso sempre stivaletti protettivi e tutto stò problema non l'ho mai riscontrato...