Visualizzazione Stampabile
-
Olio motore
Ciao ragazzi,
sono al limite olio motore sulla mia bonnye '08 ad iniezione
qualcuno sa consigliarmi quale scegliere?
è il primo cambio che faccio e lo vorrei fare io senza portarla in concessionaria
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
neirano
Ciao ragazzi,
è il primo cambio che faccio e lo vorrei fare io senza portarla in concessionaria
Grazie 1000
occhio che non ti decada la garanzia,informati prima di metterci le mani
-
Citazione:
maxsamurai
occhio che non ti decada la garanzia,informati prima di metterci le mani
Quoto Max, in ogni caso un 15W50, possibilmente sintetico!:wink_:
-
Come ti hanno già detto occhio alla garanzia......ma non fai il tagliando ufficiale?
-
Citazione:
neirano
Ciao ragazzi,
Grazie 1000
Mi sembra di aver letto altrove che la tua bonnie ha 2400 km (se non ricordo male), sei ancora con l'olio del rodaggio?
Cosa intendi per sono al limite olio motore?
-
Citazione:
neirano
Ciao ragazzi,
Grazie 1000
Bel-Ray | Consumer | Products | Bel-Ray V-Twin Synthetic Motor Oil
-
si si sono a quel chilometraggio
il primo tagliando l'ho fatto a meno di 1000km
e conoscendo come lavorano i concessionari non mi meraviglierei se l'olio l'avessero appena rabboccato e non sostituito del tutto...
verificando il livello ho notato che era appena sopra il limite inferiore che indica il livello
quindi visto che il prossimo tagliando (il secondo) dovrebbe essere verso i 10.000 x forza devo metterci dell'olio..
-
Citazione:
neirano
e conoscendo come lavorano i concessionari non mi meraviglierei se l'olio l'avessero appena rabboccato e non sostituito del tutto...
verificando il livello ho notato che era appena sopra il limite inferiore che indica il livello
quindi visto che il prossimo tagliando (il secondo) dovrebbe essere verso i 10.000 x forza devo metterci dell'olio..
Mah...io ti consiglierei di controllare bene con la moto in piano, dopo averla scaldata per 5 minuti e raffreddata per 3 (ved. manuale) deve essere a metà altrimenti se è troppo poveri paraolio.......(a me l'avevano riempito troppo...)
-
Citazione:
neirano
Ricontrolla il livello come dice Gian, magari fatti aiutare da qualcuno che tenga la moto in posizione centrale (da solo non è così semplice), se effettivamente hai poco olio non mi sembra tanto normale dopo quel kilometraggio
-
ok ragazzi
ricontrollo ma lo avevo già fatto proprio come descrive il libretto
il problema è sempre lo stesso: io del lavoro dei concessionari non mi fido.. purtroppo è la realtà