Visualizzazione Stampabile
-
I dieci comandamenti
Avevo scritto questo post ma penso abbia importanza e lo metto in rilievo:
Dopo KM 12000 e due carri attrezzi ho la moto ferma dal concessionario.
Ho avuto i seguenti problemi:
1) Sostituzione mono (ma kuesta penso a tutti)
2) Sostituzione Strumentazione (problema oltre i 5000 giri a caldo).
3) Condensa nelle frecce (da vedere dopo problema più grave).
4) 1° Consumo Olio ad 8000 km 750 gr: ancora da individuare la causa sta di fatto che hanno sostituito pompa del'olio, bronzine, albero motore, valvole, tutte le guarnizioni e dadi di serraggio ovviamente (ci sono anche altre cose ma ho preferito non saperle) addirittura residui di trucioli...
5) Cambio duro e rumoroso (da rivedere dopo il nuovo rodaggio).
6) Prima di aprirle il motore ha lampeggiato la pressione dell'olio motore e si è spenta in decelerazione: primo carro attrezzi.
7) Batteria a terra: non si sa ancora perchè!
8) 2° Consumo di Olio: 1 litro dopo 3600 km. Questo è il vero grande problema.
9) La moto non parte più: secondo carro attrezzi.
10) Dopo gli 8000 giri in kualunkue marcia ti brucia i peli del cxxx!
11) Batteria di nuovo a terra: terzo carro attrezzi (secondo me o è lìalternatore o è il raddrizzatore di tensione.
Ora MI SONO rotto le palle: o mi cambiano la moto o parlano con l'Avvocato.
P.S.
Andando con i pantaloncini corti sulla moto ho notato che avvertivo delle microgoccioline sui polpacci dopo gli ottomila giri...potrebbe essere dell'olio che fuoriesce??? e se si da dove???
-
più che dieci comandamenti, le dieci piaghe d'egitto.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il leso
più che dieci comandamenti, le dieci piaghe d'egitto.....
peccato che già ho messo il titolo....
-
Citazione:
scardabianca
P.S.
Andando con i pantaloncini corti sulla moto ho notato che avvertivo delle microgoccioline sui polpacci dopo gli ottomila giri...potrebbe essere dell'olio che fuoriesce??? e se si da dove???
io ho avuto questo problema, per colpa di una cazzatina!
ero in cima a un passo dolomitico e mi sono ritrovato la parte inferiore dei pantaloni piena d'olio, e sono andato in panico (anche perchè aveva sporcato anche la gomma posteriore)...
alla fine, guardando, ho visto che avevo stretto troppo il tappo del controllo olio, e con il caldo del sole e della moto la guarnizione si era deformata lasciando una via di uscita all'olio in pressione.
Atteso un attimo, svitato il tappo e riavvitato in maniera meno forzata e tutto è andato bene.
Chissà che non sia una cosetta del genere anche per te :rolleyes:
-
Raga...non so come dirvelo,ma io quando leggo ste cose mi preoccupo. E' piu' forte di me ,mi dispiace. Ma 12000 km per una moto sono davvero pochi,mentre i problemi sono davvero tanti:cry:
-
Azz...., mica robetta da ridere, e io che mi lamentavo che dopo 4 giorni e 260 km ero in assistenza (per una banalità in effetti)!!!
Però a te i probl sono sono diventati davvero parecchi, e come dicealexander675 12000 km sono pochini per una moto!!
l'opzione avvocato non sarebbe da scartare in realtà....
Tutta la mia solidarietà e in bocca al lupo!!!
-
che dire..........
io riconosco solamente un paio di PUNTI nel tuo elenco!!!!!!
sara' che son fortunato io o sei molto sfortunato te..........
nn ho ancora i tuoi km.....
speriamo che nn debba fare i conti anch'io con i tuoi problemi!!!!!
-
6.700 km
acquistata il 19.06.08
nessun problema
la moto di scardabianca è la prima delle produzioni 2007 come al solito non se ne tiene mai conto...:dry:
-
infatti, così come i cellulari, le prime moto delle nuove produzioni hanno sempre qualche rognetta....
ma qui mi pare si esageri....
e cmq è naturale che chi non ha questi problemi si agiti...
io, sentendo le disavventure capitate alle altre daytona, vado sempre più in panico....anche perchè di solito si scrive per segnalare guasti ed anomialie, e non per lodare l'efficienza della moto..
-
Citazione:
ilcavy
infatti, così come i cellulari, le prime moto delle nuove produzioni hanno sempre qualche rognetta....
ma qui mi pare si esageri....
e cmq è naturale che chi non ha questi problemi si agiti...
io, sentendo le disavventure capitate alle altre daytona, vado sempre più in panico....anche perchè di solito si scrive per segnalare guasti ed anomialie, e non per lodare l'efficienza della moto..
io l'ho presa a ottobre 2007...........