Visualizzazione Stampabile
-
Ruggine sul disco??
la giornata inizia male: porto la moto a lavare e noto alcune tracce di ruggine sul disco fren oanteriore , verso il centro del disco. :cry::cry:
Ho preso lo scrambler usato a giugno, e non le aveva...
Da giugno a oggi non ho mai preso la pioggia e l'ho lavata solo 2 volte con l'acqua..
Questa estate ho fatto un p' di Km..ma non credo che sia dovuto a usura.
La moto in totale a 5000 km e ora dovrei fare il secondo tagliando per l'anno di vita, e chiederò all'officina... ma temo nella risposta.
Qualcuno ha avuto questo problema o sa se è "normale"?
Consigli su una officina autorizzata ma sopratutto onesta a Milano dove fare il tagliando?
grazie mille come al solito
-
Vuoi dire che c'è un po' di ruggine nella zona dove il disco si attacca al mozzo?
Insomma, non nella pista frenante ma in quella più interna...
Beh, in quella zona dovrebbe esserci un trattamento superficiale che impedisce l'ossidazione... ma tanto per cambiare forse non è riuscito proprio "al top"... :dry:
Però è solo una ipotesi... magari posta una foto così si capisce meglio!!!!
In ogni caso però non è sicuramente un problema funzionale... al massimo non è piacevole esteticamente ma con olio, pasta abrasiva, una spugnetta e "olio di gomito" forse riesci a risolvere!
-
si esattamente dove si attacca al mozzo..
sto week provo ad andare di pasta abrasiva e vediamo il risultato!
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lowkick
si esattamente dove si attacca al mozzo..
sto week provo ad andare di pasta abrasiva e vediamo il risultato!
grazie
Non esagerare però con l'abarsione... spingi poco... togli solo la ruggine... come ti dicevo potrebbe esserci un trattamento superficiale che impedisce l'ossidazione dell'acciaio in quella zona, se tu gratti forte lo togli e poi ti si arrugginisce tutto!!!! :sick:
Quindi stai leggero... gratta solo dove ci sono i "puntini" di ruggine e poi spruzzaci un po' di olio spray, così proteggi ancora di più l'acciaio...
Però di olio mettine "poco", solo nella zona centrale (NON NELLA PISTA FRENANTE :w00t:) e distribuiscilo per bene con uno straccio... insomma non devono rimanere gocce di olio... altrimente la forza centrifuga te lo porta verso l'eterno e... sono guai!!! :ph34r:
-
ho come un brutto presentimento...
fermamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:
-
Citazione:
daghen
In ogni caso però non è sicuramente un problema funzionale... al massimo non è piacevole esteticamente ma con olio, pasta abrasiva, una spugnetta e "olio di gomito" forse riesci a risolvere!
me lo consiglio tempo fa anche Filomao.... ma dove si compra questo "olio di gomito"???
:blink:
-
Citazione:
Lulo
me lo consiglio tempo fa anche Filomao.... ma dove si compra questo "olio di gomito"???
:blink:
Lo vendono solo in centri specializzati.... :w00t:
-
Fai come me che con la paura che mi ritrovo di trovarmi un giorno con un catenaccio ruggine la tengo praticamente sott'olio come le sardine......:risate2:
-
ok capito:
Più Olio e molto meno Gomito
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Gian
Fai come me che con la paura che mi ritrovo di trovarmi un giorno con un catenaccio ruggine la tengo praticamente sott'olio come le sardine......:risate2:
mi sembra la soluzione migliore!!!!