Visualizzazione Stampabile
-
PRESSIONE GOMME
Ciao a tutti,
recentemente mi č venuto un piccolo dubbio.
Ho la speed 2005 e a maggio ho montato le M3 (con le quali mi sto trovando veramente bene, veloci in piega e ottimo grip in curva, ma sono sensaz personali ovvio) ma .....a che pressione le tenete?
io, seguendo il libretto che č la mia bibbia per la speed, tengo queste pressioni:
anteriore 2,3 bar
posteriore 2,9 bar
...ma qualche mio compagno di merende le tiene pių sgonfie perchč dice che guadagnano in grip...sinceramente avevo l'anteriore a 1,9 e su una rotonda lenta ho avuto l'impressione che la moto di coricasse, mentre col post sgonfio scodinzola che č un piacere....magari mi sbaglio.
voi?
grassie
-
2.3 ant - 2.1 post 0.2 di pių se con passeggero o in autostrada, 0.2 di meno in pista ... mi trovo bene cosė.
Ciauz
-
scusa falco... ma il posteriore lo terrei un po' pių carico.... forse il contrario: 2.1 all'anteriore e 2.3 al posteriore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
scusa falco... ma il posteriore lo terrei un po' pių carico.... forse il contrario: 2.1 all'anteriore e 2.3 al posteriore
Piu' grande e' la gomma piu' aria c'e' al suo interno piu' facile e' il cambiamento di pressione, quindi posteriore leggermente piu' scarica.
-
Citazione:
Filomao
Piu' grande e' la gomma piu' aria c'e' al suo interno piu' facile e' il cambiamento di pressione, quindi posteriore leggermente piu' scarica.
mah.... sono appena stato dal gommista (avevo bucato....) e gli ho chiesto proprio questo: mi ha risposto come ho scritto sopra.... a sto punto non so pių cosa pensare
-
non so cosa pesare neanche io visto il libretto della moto,che consiglia pressioni ben superiori
cmq ho imparato una cosa in 2 x viaggi lunghi ilposteriore pių gonfio possibile,cosi si appuntisce e si spiattella di meno,quando sono andato a genova ho fatto cosi e al rientro la gomma era perfetta nonostante i km fatti
-
Citazione:
Medoro
non so cosa pesare neanche io visto il libretto della moto,che consiglia pressioni ben superiori
cmq ho imparato una cosa in 2 x viaggi lunghi ilposteriore pių gonfio possibile,cosi si appuntisce e si spiattella di meno,quando sono andato a genova ho fatto cosi e al rientro la gomma era perfetta nonostante i km fatti
E ti credo, sei andato in traghetto! :biggrin3: :tongue:
-
Citazione:
Filomao
:blink::blink::blink::blink::blink: filo ma che straminchia ti sei fumato???? il posteriore piu' scarico dell'anteriore????:blink::blink::blink::blink::blink:
ESCIIIIIIIIIIIIIIIIII
DAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUELLLLLLLLLLLLLLLLLL
CORPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ESSEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
IMMONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Citazione:
-Johnny-
E ti credo, sei andato in traghetto! :biggrin3: :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
non ci avevo pensato:dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
non ci avevo pensato:dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3:
Che gomme monti? Hai fatto tanta strada dritta?