Visualizzazione Stampabile
-
Cambio gomme Rocket !!!
Dopo aver sostituito le Bridgestone montate dalla casa sulla moto nuova (dopo soli 5.000 Km si erano squadrate, scalettate e quella dietro aveva fatto un bozzo in corrispondenza di una riparazione fatta a 2.500 Km), ho montato le Metzeler Marathon e ora dopo 9.500 Km vanno ancora alla grande !
Anche se c'è ancora tempo per cambiarle, sto cercando di farmi una cultura a riguardo per il prossimo cambio, e mi è caduto l'occhio sulle AVON COBRA
Avon Tyres Ltd - tyres .
Mi sembra di capire (premetto che io e l'inglese non siamo buoni amici :cry: )che sono in doppia mescola (più dure al centro per durare e più morbide ai bordi per il grip in curva) e sono consigliate per moto come Harley Davidson V-Rod, Triumph Rocket III, Honda Goldwing e Valkyrie.
Che ne dite?
Ne conoscete di migliori?
Seguito con le Metzeler?
Ps: vi ricordo che al posteriore monto 180 e non 240 come voi superdotati :biggrin3: !!!
Grazie a tutti !!!
-
Io non sono un TENNICO:biggrin3:, ma vedendo le sportive direi che dipende da come guidi:
se vai tranquillo e ogni tanto fai la tirata direi che è buona, se invece vai sempre a manetta nelle curve, visto il peso della moto, secondo me ti trovi coi lati mangiati in poco tempo ed il centro ancora in buone condizioni.
Però sono solo mie teorie :tongue:
-
quoto le Metzeler Marathon (le avon non le conosco )
durano di più delle altre marche a parità di condizioni di guida
-
Se durano di più probabilmente è perchè sono più dure, o no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odino
Se durano di più probabilmente è perchè sono più dure, o no?
no..sono morbide...ma meno rispetto alle altre....a temperatura fredda sono dure e per qs ci mette un po per aderirle bene su strada..ad esempio fai un pò di km e di riscaldamento sulle gomme continuando ad andare (come su motogp...) e dopo si incollano su strada..ma se parti appena con le gomme fredde rischi di scivolarti...in inverno e' difficile riscaldare le gomme per cui sembrano piu dure a contatto...e con questo "gelo invernale" riscaldarle a una certa temperatura per farle diventare morbide è un'impresa.....quindi state attenti!!
ecco il perche'...
E inoltre al centro hanno la durezza e nei profili-bordi sono morbide...con la prima volta feci 6000km, la seconda volta 10.000km e qs terza volta 3000km quasi e sono ancora buone..l'unica cosa che non mi garba e' che la gomma anteriore diventa "irregolare" gia a dopo 2000km di strada...cioe' vibrando sempre di piu...ma e' una caratterstica della rocket e ormai ci sono abituato....:wink_:
la gomma posteriore si cambia tra le 6000 e 10.000 a seconda da come la usate la moto...(io 6000km), e l'anteriore tra le 10000 e 16000....cmq tanti ne hanno parlato bene e io con quelle gomme in estate sono riuscito a piegare fino a strusciare gli scarichi.....credetemi sono ottime..ma bisogna prima tenerle su la temperatura
-
Scusa ma sono un po' tardo :wacko: ...parli delle Metzeler, vero?
-
Citazione:
yodavn800
Scusa ma sono un po' tardo :wacko: ...parli delle Metzeler, vero?
si!! e cmq io parlo delle gommazze della rocket e non della touring..forse con la tua visto il peso-bilanciatura-gomme strette diverso rispetto alle rocket cambia il fatto di usura e consumo, pero' la miscela credo sia uguale..
noi possessori di rocket montiamo metzeler marathon XXL...
-
Per la rocket adesso anche la AVON ha fatto gomme da 240. Non so come vadano però...
-
io con le originali metzeler le ho cambiate a 25000 km la posteriore a 30000 l'anteriore premetto che ho il 240 dietro non vedo in giro niente di meglio
-
Citazione:
vitto
io con le originali metzeler le ho cambiate a 25000 km la posteriore a 30000 l'anteriore premetto che ho il 240 dietro non vedo in giro niente di meglio
COMPLIMENTI!! ..di solito cambio a 17.000 l'ant. e 15.000 il post..