Visualizzazione Stampabile
-
La storia e il déjà vu
Ieri sera (dopo esser stata in studio e ad una pallosissima riunione dove la cosa più divertente da fare era versare acqua nel bicchiere e contare quanti microsorsi impiegavi a buttarla giù tutta senza sembrare una macroidiota), entro in macchina, mi faccio accompagnare dal solito cd di Rino Gaetano, la serata procede fiacca finchè non mi addormento, indubbiamente troppo presto...verso le 21.00 su per giù mi rendo conto che se iniziassi a percepire una pensione non dovrei stupirmi, faccio una vita da nonna così dopo aver mandato qualche sms finalmente trovo chi mi fa compagnia, mi preparo, rinfresco il trucco, esco...arrivo al piano terra, l'inquilino del 7° piano e li che aspetta l'ascensore, gli cadono le chiavi, con uno scatto le raccolgo, di tutta risposta fa un gesto di ringraziamento col braccio dove in mano aveva una fascetta di metallo tipo quella che si usa sotto le porte credo, e me la pianta in fronte...non proprio, sulla capoccetta dove attualmente campeggiano 4 punti.
All'inizio non mi ero accorta di nulla, lui si è scusato, ho premuto la mano sul dolore sperando che passasse, sono entrata nella macchina che ormai mi aspettava da un pò, mi sento colare qualcosa, tocco nuovamente...ecco...ca**o no!!!
Dico al mio amico:"sei arrivato giusto in tempo per portarmi al pronto soccorso...forse sto morendo".
Lui come al solito mi prenderà sul serio solo quando mi vedrà al cimitero, ma questi sono dettagli, infondo ha ragione perchè io penso che "forse sto morendo" o "ecco!sono morta" almeno una volta al giorno e ormai nessuno ci fa più caso...arriviamo al P.S. e nel bel mezzo di un pianto disperato mi cuciono come un cotechino...in questo caso ho pensato "sono morta" e anche "ma non potevo restare acciuppinata a casa stasera?".
Medicata, mi sentivo come una finita sotto un camion, più per tutta la babele che avevo combinato che per il danno di per se, anche se i punti sulla capoccetta sono dolorosissimi!!!
Torno a casa, mia madre sembrava avesse visto Lazzaro camminare, fortuna che l'interesse è durato poco perchè già non la sopportavo più.
E il déjà vu...nella stessa serata ne ho avuti due...sensazione strana eppure una cosa del genere non mi era mai accaduta.
I déjà vu li trovo inquietanti, al contempo affascinanti, il week end scorso mi è capitato nuovamente...mistero...
tutto qui...passo e chiudo...
anzi no...a voi vi è mai capitato di avere qualche déjà vu? tipo legato a rumori, odori, colori, situazioni...
è bello!
-
un po' di polvere di amianto e passa tutto. adesso vado qui fuori e te ne spedisco una bustina
-
io non so cosa sei uscita a fare ieri sera che c'era la partita del Milan su Tele Odeon
-
non ho capito quando hai avuto il deja vu e soprattutto cosa hai rivissuto.... per il resto, non hai detto nulla al vicino?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
io non so cosa sei uscita a fare ieri sera che c'era la partita del Milan su Tele Odeon
e a me cosa interessa del milan???
e sicuramente se non ci fosse stato l'incidentello la serata sarebbe finita abbastanza bene...:D
-
Scusa ma io non riesco a capire dove sta il tuo Deja vu!
Nel tuo racconto non mi sembra di capire che hai vissuto un'esperienza che già credevi di aver vissuto...
Magari sbaglio io, non so
-
Citazione:
giorgiorox
non ho capito quando hai avuto il deja vu e soprattutto cosa hai rivissuto.... per il resto, non hai detto nulla al vicino?
giorgio quando ho sentito l'odore del sangue, mi è venuto in mente quand'ero piccola e stavo seduta su uno scalino, ma non so dirti perchè...
-
Citazione:
JL.
giorgio quando ho sentito l'odore del sangue, mi è venuto in mente quand'ero piccola e stavo seduta su uno scalino, ma non so dirti perchè...
Per me non è un deja vu questo...è solo un flashback
-
Citazione:
Sim1
Per me non è un deja vu questo...è solo un flashback
ma era come se io quell'attimo l'avessi già vissuto, nonostante non mi fosse mai capitato eppoi mi sono ricordata di me quand'ero piccola che sedevo su uno scalino in casa e anche allora ebbi la stessa sensazione di aver vissuto quell'attimo ma qui parliamo di quasi 20 anni fa, situazione improbabile
-
l'altro giorno un piccione col suo becco mi ha picchiato contro la porta dell'ufficio cercando di entrare...sarà un presagio?
voleva forse venire a morire sotto la mia scrivania con le zampette all'insù e gli occhietti vitrei?
chi lo sa...