Visualizzazione Stampabile
-
scelta gomma tiger
ciao a tutti sono felicissimo possessore di una tiger da due settimane :w00t: e mi appresto già a sostituirne le gomme
all'inizio (prima di avere la nuova moto) pensavo che i vostri giudizi sulle pilot road di serie (non avendole mai provate) fossero eccessivamente severi e invece....sono proprio gomme che non mi danno il giusto feeling
ho letto il mega post sulle gomme ma non cocoscendole direttamente fatico ad orientarmi
uso la moto tutto l'anno per il tragitto casa-ufficio 30km circa
adesso si avvicina la stagione fredda
non sono un manico ma ogni tanto mi piace togliermi qualche soddisfazione e nei giri con gli amici non mi tiro in dietro
mi piace la gomma sportiva
deve entrare in temperatura in fretta
deve essere buona sul bagnato
forse meglio bimescola visto che con l'inverno si curva un pò meno e si va un pò più dritti
voi cosa consigliate?
grazie a tutti
-
BENVENUTO !!!
Primo!, ma per la gomma nn ti posso aiutare, io ho ancora le originali (per poco), e senza dubbio entro fine mese prenderò le Roadsmart della Dunlop.
Rappresentano secondo me anche l'identikit di ciò che richiedi tu.
Ma per una risposta con cognizione di causa cedo la palla ai più informati.........
Ciaoooooo:biggrin3:
-
appena montate le dunlop qualifier rr ........uno spettacolo..
Avendo un profilo a pera molto accentuato donano alla moto un'agilita' sconosciuta......inaspettata..!!!!!
Piu curvi piu la moto vuole scendere in curva e ti da sicurezza.
Io le rioad originali le ho tenute su per ben 7500km.......TROPPO!!!
Dopo aver montato queste ho conosciuto una tigre ben piu selvatica e sportiva.....altro che touring.....
http://img508.imageshack.us/img508/1...8008tt9.th.jpghttp://img508.imageshack.us/images/thpix.gif
-
Z6 interact.... buone per piegare e ottime se vai dritto (come consumi intendo)....
-
grazie ragazzi per i suggerimenti!:biggrin3:
ho dato un occhiata ai due prodotti
le dunlop mi sembrano mooolto sportive e mi attirano ma sono buone anche per un uso invernale e pioggia? se si sono uno spettacolo!
anche le z6 mi sembrano una scelta sensata
altre opinioni....
-
metzeller M3 :w00t:molto buone sia su asciutto che bagnato ci ho fatto 6000km circa se vuoi fare + KM sicuramente visto che sarà la prossima gomma che proverò le Z6 interact già contento delle Z6 roadtec
il kmlometraggio dipende anche dal settaggio moto stile di guida
-
Io mi son trovato bene sia con le pirelli diablo/corsa che con le pilot power... con i "legni" di serie non mi ci trovo.....:wacko:
-
M3 tutta la vita per una Tigre svelta è precisa.
In estate le faccio fuori in 5000km d'inverno ci metto un millino di km in più, si scaldano appena fuori dal box e prima di finire la gomma stai griù strisciando la orecchie.
lavorano in appoggio e non i deformazione come le dunlop o continental, questo è un effetto che si traduce molto nel comportamento in entrata di curva, la gomma che viaggia per deformazione necessita del suo tempo per deformarsi questo a me piace poco anzi nulla poichè c'è un momento dove on sento la strada ma la gomma che lavora, le gomme che appoggiano invece ti dicono sempre dove sei e cosa succede, più sforzi più scaldano e tengono.
ultima considerazione, lesto vuoi curvare a punta la devi comprare! e più puntute delle metzeler M3 da strada non ce n'è!
ora ho le supercorsa, più per caso che per scelta, sappi che comunque hanno quasi 4000km di terrore sulla carcassa e devo dire che sono andate BENISSIMO!
-
io dopo 9250km con le road 2ct sono passato alle dunlop qualifier (non RR) e mi trovo molto bene, una volta in temperatura permettono pieghe con le pedane che strisciano in tutta sicurezza e sono molto veloci a scendere in piega ma senza dare la sensazione di cadere. costano poco (io le ho pagate 230€ montate ma si possono trovare anche a meno) e vanno bene per un utilizzo a 360° visto gli intagli sull'anteriore, io ci ho fatto 2500km e penso di poterne fare altri 5000.
un paio di difetti comunque ci sono:
1) l'anteriore ha bisogno di qualche km in più del posteriore per entrare in temperatura ma una volta raggiunto il range giusto non molla mai, neppure nelle frenate più tirate, dove però si riscontra un effetto autoraddrizzante (presente anche sulle road 2ct)
2) il posteriore si scalda molto velocemente ma dopo (molti) km tirati:ph34r: va fuori temperatura e comincia a scivolare in uscita di curva anche se in modo molto progressivo.
http://static.blogo.it/motoblog/Qualifier_011.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/Qualifier_009.jpg
-
Ciau sanzves, se ti piacciono tanto le Qualifier posso venderti le mie che avranno mal contati 1000 km giusto quelli del rodaggio....dato che io proprio non le tollero e le ho dovute cambiare subito!!!!