Hola! qualcuno saprebbe spiegarmi come si appiccicano gli adesivi utilizzando acqua e sapone sulle fiancate della moto?? Prima di darc sopra il trasparente chiaramente.. cioè l'acqua e saon a ke servono??!!:wacko:
Visualizzazione Stampabile
Hola! qualcuno saprebbe spiegarmi come si appiccicano gli adesivi utilizzando acqua e sapone sulle fiancate della moto?? Prima di darc sopra il trasparente chiaramente.. cioè l'acqua e saon a ke servono??!!:wacko:
....se e' un lavoro di precisione non puo' permettere di sbagliare....cioe' di attaccare l'adesivo storto!!!
...quindi cospargi la base di acqua e sapone per poi appoggiare l'adesivo dove vuoi applicarlo,il bello e' che non attacca subito e lo puoi spostare se l'hai messo storto...ma...attenzione ....una volta posizionato, con una spatola devi estrarre l'acqua da sotto l'adesivo strusciando sopra di esso verso l'esterno....sono stato spicato?:biggrin3::w00t:
di solito si usa questo metodo per i grandi adesivi
Penso serva a posizionarli correttamente, cioè se quando gli hai applicati ti accorgi di averlo fatto male o messi storti con l'acqua ed il sapone puoi ancora spostarli facendoli scivolare sulla superfice sulla quale li volevi attaccare.Poi l'acqua evapora e l'adesivo rimane appiccicato.
Penso...
io avevo applicato le strisce adesive sul mio tmax fatto laguna seca
http://img264.imageshack.us/img264/5...x029ny2.th.jpghttp://img264.imageshack.us/images/thpix.gif
io ho fatto così..ho preso uno spruzzino e l'ho riempito a metà di acqua e poche goccie di detersivo per piatti, agitato e vaporizzato sulla parte dove và posizionato l'ade.
Ho applicato le strisce e posizionate....poi le ho "spalmate" per bene facendo sparire le bolle e scaldate con il Phon per farle appiccicare definitivamente (nel mio caso ho dovuto anche far prendere la curva dei fianchetti alle strisce che erano dritte originariamente) :wink_:
in teoria dovresti riuscirci anche sul ruvido :rolleyes:
scusate......ma gran bel tmax....oddio....l'ho detto....;)
Si, non lo metto in dubbio: la mia perplessità è sul fatto di usare la tecnica dell' acqua e sapone per applicare gli adesivi senza trasparente, è una pratica che conosco bene, ma l' ho sempre vista fare sul trasparente che essendo come il vetro fa scorrere perfettamente gli adesivi sul velo di acqua e sapone, mentre mi chiedo se sulla vernice nuda la cosa funzioni vistà la leggera ruvidità.
Guarda quando l'avro fatto (spero con l'aiuto del Pitt!) vi farò sapere!