Visualizzazione Stampabile
-
Come posso fare???
L'altra sera mentre rimontavo il copripignone 2 delle 5 viti si sono spezzate nelle rispettive sedi...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
come posso fare per estrarle senza fare molti danni???
con la pinza ho già provato e proprio nn si tolgono...mi date qualche buon consiglio per favore?
Grazie
-
devi provare a fare una tacca sulla parte spezzata della vite e cercare di svitarla con un cacciavite a taglio oppure se questo non dovesse funzionare io proverei a forare la vite al centro con una punta di trapano molto sottile e infilarci qualcoca all'interno che faccia presa per poi provare a svitarla
-
ti posso dire la mia:
vai da qualcuno che abbia una saldatrice,appoggi il suo bullone o un'altro più lungo dello stesso diametro a quello spezzato e gli dai un minuscolo punto di saldatura ad una estremità dovrebbe funzionare ,fammi sapere
-
esistono delle speciali punte che mentre forano estraggono il bullone.....ma di solito le hanno le officine meccaniche ed i meccanici.... non conosci nessuno che te le puo' imprestare???
-
ci sono dei filetti maschi contrari fatti apposta per togliere le viti spezzate.
qualsiasi meccanico ce li ha.
prova a farteli prestare: fai un foro al centro della vite e ci inserisci il filetto rovescio così riesci a svitare la vite.
prova sennò a fare un buco preciso al centro grosso quasi quanto la vite e poi ripassi il maschio in modo da rifilettare eliminando i pezzi della vite che rimangono dentro.
comunque mi pare strano che si siano spezzate le teste dei bulloni, non dovrebbero essere così duri.
-
Prefiletto antiorario con punta sottile. E si svita.
Se non ci riesci, ritrapana tutto, prefiletto più grande e bullone adeguato.
Se devi utilizzare gli stessi bulloni: prefiletto più grande e boccola in acciaio.
La soluzione c'è sempre, sono gli attrezzi che mancano!
-
urca....che tecnnnici!!...molto molto bene!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da simone pd
ci sono dei filetti maschi contrari fatti apposta per togliere le viti spezzate.
qualsiasi meccanico ce li ha.
prova a farteli prestare: fai un foro al centro della vite e ci inserisci il filetto rovescio così riesci a svitare la vite.
prova sennò a fare un buco preciso al centro grosso quasi quanto la vite e poi ripassi il maschio in modo da rifilettare eliminando i pezzi della vite che rimangono dentro.
comunque mi pare strano che si siano spezzate le teste dei bulloni, non dovrebbero essere così duri.
E non dimenticare una buona dose di Svitol.
Cheers!
-
Ma siete dei mostri di meccanica....:w00t:
-
spero di non doverne aver bisogno ..........ma so che se fossi in difficoltà quì ho un gruppo di mecanici da far paura alla ferrari..............GRANDI!!!!!