Visualizzazione Stampabile
-
Cornetto aspirazione
allora, oggi un amico che ha una torneria mi ha ricordato che "avanzo" un favore e mi è saltato in mente di farmi realizzare un bel cornetto d'aspirazione da mettere al posto dello snorkel.
ora ho dei quesiti che mi passano per la testa....
- diametro condotto
- lunghezza condotto
- foro la fiancatina per "pescare" aria dall'esterno?
spero che qualcuno possa darmi risposte esaudienti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
perchè nn metti un bel filtro più permeabile e lasci stare snorkel o cornetti vari?
in abbinata a scarichi aperti guadagni un bel pò in termine di potenza:rolleyes:..
-
...per il filtro ho già preso l'Uni...
Gli scarichi li lascio bafflectomizzati perchè così mi vanno bene (al momento ;) )
Lo snorkel (su tutte le moto) l'ho sempre visto come una notevole restrizione (la più semplice e meno costosa da applicare)
tutte le mie moto (con espedienti vari) hanno avuto lo/gli snorkel rimossi e/o modificati.
non vorrei essere da meno ora ;)
apparte gli scherzi... qualcuno ha info utili?
grazie 790 :)
-
Purtroppo non posso darti informazioni, però appoggio la tua idea del cornetto d'aspirazione!
Lo trovo molto "attraente"....
-
bene, vuol dire che quando realizzero la "cosa" farò un bel report dettagliato... completo di foto e misure ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie100
bene, vuol dire che quando realizzero la "cosa" farò un bel report dettagliato... completo di foto e misure ;)
:yess:
-
Si compra qui!:wink_:
Jenks' Bolts
-
beh, ad occhio sembrerebbe un pezzo da inserire nel foro originale. comunque questo pezzo in gomma avrà uno spessore che diminuira la sezione di passaggio.
...ma a parte le pippe mentali 23 sterline + spedizione per un pezzo di gomma mi sembrano una spesa esagerata.
me lo faccio in magnifico alluminio! ;)
-
Citazione:
Frankie100
beh, ad occhio sembrerebbe un pezzo da inserire nel foro originale. comunque questo pezzo in gomma avrà uno spessore che diminuira la sezione di passaggio.
...ma a parte le pippe mentali 23 sterline + spedizione per un pezzo di gomma mi sembrano una spesa esagerata.
Quel pezzo viene montato su delle motoslitte, quindi è stato progetto di studio da parte della Polaris, in modo da migliorare in maniera efficace l'afflussso d'aria.:wink_:
-
Citazione:
Frankie100
.............
anche Marcos lo sta facendo...spero....
beh insomma...almeno ci sta provando....credo....:sick:
vero Marcos?:ph34r: