Visualizzazione Stampabile
-
"Durata" motore.
Ragazzi la domanda sembra stupida anche a me... ma mi chiedevo: quanti km può percorrere il nostro 3 cilindri prima che inizi ad accusare cali di potenza o simili?
Chiaramente sto parlando di un motore rigorosamente trattato bene e sempre tagliandato...
La domanda mi è sorta oggi, quando ho commutato il conta km da parziale a totale:blink::blink: che dire... quasi 9000 km in meno di 4 mesi.:blink::rolleyes:
Se va avanti così la finisco sta povera motina!:laugh2:
-
io ad oggi ne ho percorso 10400 in 7 mesi precisi....beh, sai che questa è una domanda che mi sono posto anch'io più volte...i miei amici (possessori di jap) mi sfottono dicendo che da un momento all'altro devo aspettarmi di tutto dal 3 cilindri...personalmente sono consapevole che il nostro propulsore non avrà di certo la durata di uno giapponese ma credo che di chilometri ne macinerà parecchi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flowerx
io ad oggi ne ho percorso 10400 in 7 mesi precisi....beh, sai che questa è una domanda che mi sono posto anch'io più volte...i miei amici (possessori di jap) mi sfottono dicendo che da un momento all'altro devo aspettarmi di tutto dal 3 cilindri...personalmente sono consapevole che il nostro propulsore non avrà di certo la durata di uno giapponese ma credo che di chilometri ne macinerà parecchi.
Beh si... un motore jap, se trattato con riguardo, offre sicuramente maggior affidabilità nel tempo.:wink_: Personalmente però credo che anche Triumph abbia fatto un buon lavoro con questo 3 cilindri.
Mi fa piacere di non essere stato l'unico a porsi questa domanda...:tongue:
Un saluto.
-
Personalmente mi sn posto anche io dei quesiti sulla durata del motore! Mi sn risposto da solo: Quando morirà ne comprerò un altra uguale! :P
Per quello che dicono i tuoi amici: "Meglio fare 10000km in sella ad una Triumph che 100000 in sella ad una BANALISSIMA jappo"
-
Guarda di pende tantissimo dalla tua "fortuna" e da come la tieni e tratti...
ho sentito di monster prima serie con 90000km di 998 oltre ai 50000 e che nn avevano mai accusato grandi problemi e sono moto note per essere molto delicate...
Statisticamente le jappo hanno meno problemi, ma nn sò se è giusto dire che durano di più...
Poi ovviamente oltre che dalla manutensione (in perticolare dell'olio motore...) dipende molto dall'uso che fai della moto, se la usi costantemente a regimi alti, la sua vita si riduce...:rolleyes:
-
[QUOTE=unregistred;1493849]Quando morirà ne comprerò un altra uguale! :P
QUOTE]
Incredibile! Anch'io stessa affermazione!
Effettivamente sono così tanto contento di questa moto che ne comprerei davvero un'altra uguale.
-
22000 km in 11 mesi, ancora cammina e i tagliandi li faccio come e quando dico io.
per la mia è venuto il momento della sostituzione catena di trasmissione.
:chair:
dateglielo 'sto gas, e non paventate! ;)
-
Citazione:
unregistred
Meglio fare 10000km in sella ad una Triumph che 100000 in sella ad una BANALISSIMA jappo
Straquoto :biggrin3:
-
Citazione:
unregistred
Personalmente mi sn posto anche io dei quesiti sulla durata del motore! Mi sn risposto da solo: Quando morirà ne comprerò un altra uguale! :P
Per quello che dicono i tuoi amici: "Meglio fare 10000km in sella ad una Triumph che 100000 in sella ad una BANALISSIMA jappo"
Non tutti hanno i soldi per cambiare moto ogni 7-8 mesi e personalmente penso che il bello sia andare in moto,la marca è una cosa relativa.
-
boh.. io spero che a 100.000 km ci arrivino... :rolleyes: