Visualizzazione Stampabile

- 

spia avaria motore 
		Ciao a tutti,oggi avevo dciso di andare a lavoro in moto,faccio per accendere la bonnie e la spia motore/centralina/sonasega rimane accesa,e la moto non parte.
 Il giorno prima non aveva dato nessun problema....
 Potrebbe essere il freddo???.
 Azz ma proprio ora che c'è un pò di sole:mad:e soprattutto sotto natale:mad:.

- 

purtroppo non so aiutarti ma mi sembra strano che non parta per il freddo..... 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  tsrm79  
Ciao a tutti,oggi avevo dciso di andare a lavoro in moto,faccio per accendere la bonnie e la spia motore/centralina/sonasega rimane accesa,e la moto non parte.
 Il giorno prima non aveva dato nessun problema....
 Potrebbe essere il freddo???.
 Azz ma proprio ora che c'è un pò di sole:mad:e soprattutto sotto natale:mad:.

prova a staccare e riataccare la batteria, male non fa.
 maaaa la batteria è carica vero?
 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  giancarlo  
prova a staccare e riataccare la batteria, male non fa.
 maaaa la batteria è carica vero?

Ahahahah,in effetti la batteria non era proprio al massimo,sono bastati 2 minuti con il caricabetteria e una veloce asciugatura con il phon ed ho risolto:biggrin3:.
 Ma perchè si è accesa quella spia se il problema era semplicemente la batteria??.
 Perdonate la mia ignoranza:wink_:.

- 

qui lo dico e qui lo nego
 a mio avviso se la tensione è bassa può generare falsi allarmi.
 a scanso di ogni problema alla mia ho attaccato il manutentore della batteria
 :biggrin3::biggrin3:

- 

Ah ok ho capito:oook: sulla tua hai attaccato un affare che quando si abbassa troppo la tensione provvede a ricaricare la batteria,giusto?. 

- 

CTEK Italia
 uso i prodotti di questa ditta da anni, costano qualcosa di più ma sono i migliori

- 

la spia che ti si è accesa è quella di errore della centralina,essendo la tensione troppo bassa,la centralina la segnala come un'avaria.. è del tutto normale in questi casi.
 infatti dopo la ricarica della batteria la spia in questione nn si è più accesa,giusto?:wink_:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  CHRISTIANTILT  
la spia che ti si è accesa è quella di errore della centralina,essendo la tensione troppo bassa,la centralina la segnala come un'avaria.. è del tutto normale in questi casi.
 infatti dopo la ricarica della batteria la spia in questione nn si è più accesa,giusto?:wink_:

ma quante ne sai????? sono orgoglioso di te!:wink_:

- 

Sìsì,non si è più accesa...è proprio vero che "A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta":wink_: