CIAO RAGA, SON RIMASTO CON LA BATTERIA A TERRA!!!! POSSO FARE IL PONTE CON LA BATT DELL`AUTO? E CARICARLA CON UN CARICATORE PER BATT D`AUTO? ATTENDO GRAZIE:cry::cry::cry::cry::buuu:
Visualizzazione Stampabile
CIAO RAGA, SON RIMASTO CON LA BATTERIA A TERRA!!!! POSSO FARE IL PONTE CON LA BATT DELL`AUTO? E CARICARLA CON UN CARICATORE PER BATT D`AUTO? ATTENDO GRAZIE:cry::cry::cry::cry::buuu:
il ponte lo puoi fare tranquillamente, per il carica batterie da auto vedi le caratteristiche del caricabatterie che sia compatibile con la batteria, nel senso che abbia il misuratore di carica e non ti sovraccarichi la batteria...se no vavavbumaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
cmq vedi che la batteria non sia troppo vecchia e solfatata, potrebbe non ricaricarsi ugualmente, ovvero, il caricabatteria ti da comunque il segnale di ricarica effettuata ma la batteria invece non riesce più ad erogare corrente, prova amisurare la tensione ai poli della stessa, devi avere almeno 12 volt ( max 14)
scusate, quando mi è capitato con la mia 125 l'ho messa in moto a spinta; secondo voi ci sarebbero controindicazioni per le moto di ultima generazione dove l'elettronica abbonda a farle partire a spinta?
se è ad iniezione non parte a spinta se la batt è scarica.
:wink_::wink_::wink_: