Eccola qui, che ne dite?
Triumph Rocket III Turbo: 2300cc ipervitaminizzati - Rocket III Special |
:w00t:
Visualizzazione Stampabile
Eccola qui, che ne dite?
Triumph Rocket III Turbo: 2300cc ipervitaminizzati - Rocket III Special |
:w00t:
si impenna con mooollltaaa facilità bellissimooo:yess:
In effetti 140 CV sono pochini.... :laugh2::laugh2::laugh2:
Non turbo, ma compressore volumetrico.
Impressionante, ma un po' troppo vistoso per girare dalle nostre parti.
Ne avevo vista una ad Arona con compressore volumetrico (da ferma purtroppo).
Parlando con il proprietario mi disse che aveva intenzione di farlo togliere perchè era ingestibile e molto più faticosa da guidare.
Nemmeno. Compressore Centrifugo.:wink_:
Il compressore radiale è lo stesso di un turbocompressore (ovviamente con valori di a/r e trim specifici), ma l'albero del compressore riceve il moto direttamente dall'albero motore stesso, naturalmente attraverso una riduzione.
L'articolo contiene un altra imprecisione. Il turbocompressore (anche se questo non lo è) non spinge benzina nei cilindri, ma spinge solo aria.
concordo...
il compressore aspira solo piu' aria per far entrare piu velocemente al motore e quindi piu' combustione nei cilindri....
la mia clk ha il compressore volumetrico....che comunque e' nettamente superiore al compressore centrifugo...
Pero' non e' chiaro che compressore monta quella rocket...dicono turbo...dicono turbocompressore...dicono compressore centrifrugo..dicono compressore volumetrico..e' un bel bordello..
comunque col compressore il motore non si rovina per niente...pero' la bilanciatura sui rapporti sulle pieghe e su come e' stata costruita di serie apposta verra' compromessa e quindi ingestibile...alla fine e' meglio incrementare di qualche cavallo in piu puntando sullo scarico, sui collettori, sul filtro aria e sul catalizzatore..e perche no una bella rimappatura..e niente di piu'....io cosi' ho fatto...30 40 cavallini in piu' .....e gia bastano e avanzano:biggrin3:
Non è "nettamente superiore", dipende in che ambito e con quali scopi è installato il sovralimentatore.
Il compressore volumetrico, il compressore centrifugo e il turbocompressore hanno ognuno punti a favore e punti a sfavore, per quanto riguarda il loro rendimento volumetrico, risposta, facilità di montaggio, ecc...
Quella Rocket III monta un compressore centrifugo. Nessun bordello. :wink_: