Visualizzazione Stampabile
-
Quali le migliori?!?
In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
Attendo vostre notizie
Ciao :dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertoooo
In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
Attendo vostre notizie
Ciao :dry:
Penso che più o meno siamo li a mondezza!!!!
Se le cambi fai un bel salto di qualità!!!! Altrimenti non ne vale la pena!!!!
-
Vai in pista? cambiale.
Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino
-
Se provi con la funzione CERCA, vedrai che ci sono già altre discussioni su questo tema....
Comunque sia, le sospensioni originali della Street non sono certo il massimo....
Dipende dall'uso che ne fai , dalle tue doti di guida, e dal peso..... C'è chi si trova bene; Visto anche il mio peso.... secondo me il mono è un mezzo bidone, fa allargare in uscita, e rende poco stabile sul veloce; l'anteriore affonda un po' troppo, benchè la scorrevolezza non sia il massimo; inoltre è fastidioso lo "scalino" in decompressione, in acceleraizone uscita curva, che da quell'impressione di galleggiamento dell'anteriore.....
Per quanto riguarda la Hornet, quello che posso dire, è che non ho mai provato la 2007.... ma ho provato quelle precedenti, e di queste posso dirti che hanno le forcelle un pelo meglio, con un avantreno più massiccio, che traspemette maggior feeling; il mono posteriore è invece penoso.....
-
E da quando l'Hornet è un punto di riferimento nella categoria per quanto riguarda le sospensioni?
Citazione:
FEBIUS
Penso che più o meno siamo li a mondezza!!!!
Se le cambi fai un bel salto di qualità!!!! Altrimenti non ne vale la pena!!!!
Chi è quella tettona nell'avatar??? :homer:
-
Citazione:
luxor79
Vai in pista? cambiale.
Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino
Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
Grazie mille :coool:
-
Citazione:
albertoooo
Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
Con la Street vai in pista quanto vuoi non preoccuparti
Con o senza sospensioni di serie
:wink_:
-
Citazione:
luxor79
Vai in pista? cambiale.
:wub::wub:...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani:wink_:...
-
Citazione:
GiovaV8
:wub::wub:...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani:wink_:...
Io in pista non ci voglio andare...altrimenti avrei preso un'altra moto...!!!!
La mia Street N arriverà settimana prossima...ma la pista la vedrà solo dal parcheggio...:biggrin3:
-
Citazione:
albertoooo
Quando t'arriverà potrai constatarlo direttamente, e sarai tu a riferirci.....:biggrin3:
Ma stai attento che qui vai ad infilarti in una discussione senza fine.... come quelle interminabili che avevano per oggetto le differenze tra street R o la N..... ci sarà sempre qualcuno che asserirà che le sospensioni migliori della R non servono a nulla se non vai in pista, e che non è possibile raggiungere i limiti della street per strada, che la dotazione standard va più che bene......... e chi invece sosterrà l'esatto contrario ........ (tra cui io)
Io credo che la scelta sia molto soggettiva, e dipenda da molti fattori, ed in primo luogo dalle doti e dal tipo di guida.....
Tu provala, se ti basta, tienila così, altrimenti potrai sempre migliore le sospensioni e freni con componenti after market......